Cerca
Close this search box.

CM.COM – Il Napoli mette nel mirino Pessina: lui vuole il Milan, lo seguono anche Roma e Valencia

I rossoneri lo pagherebbero la metà e, quindi, partirebbero avvantaggiati

Una stagione da protagonista, la prima vera in Serie A. L’anno scorso un assaggio con l’Atalanta, 12 presenze che sapevano di apprendistato; quest’anno è uno dei volti del Verona che ha stupito tutti: Matteo Pessina conferma le aspettative che si avevano da quando il Milan lo pescò dal Monza, e ora è pronto a prendersi il futuro. 7 gol che hanno portato 11 punti, quando ha segnato l’Hellas ha perso una sola partita: capacità di inserimento e testa da veterano, il classe ’97 sarà uomo mercato.

Il cartellino è di proprietà dell’Atalanta, che lo riporterà alla base, nonostante Juric lo voglia con sé ancora a Verona. La Dea valuterà il da farsi, ma salvo sorprese, con l’offerta giusto, lascerà partire il 23enne. Che una speranza ce l’ha: come appreso da Calciomercato.com, infatti, Pessina vorrebbe tornare al Milan. Il club che lo ha ceduto ai bergamaschi nell’affare Conti, e che ha il 50% sulla futura rivendita, è la sua meta preferita: occasione ghiotta per giocarsi le proprie possibilità in una piazza prestigiosa e che ha deciso di affidarsi, provando a dare stabilità. a Stefano Pioli. Giovane, di talento, valutato 15 milioni (la metà, quindi 7,5, per il Milan), è un profilo da Elliott. Ma per il momento il club meneghino si limita a osservare, in quanto non ha mosso, e sta muovendo, passi concreti per l’ex Monza, Lecce, Catania, Como e Spezia.
Tre club che fanno sul serio, invece, ci sono: la Roma, che ha già chiesto il giocatore all’Atalanta e sta portando avanti la trattativa; il Napoli, con Gattuso pronto a cucirgli addosso il ruolo di mezzala, e il Valencia, più distante rispetto ai due club italiani ma ugualmente interessato. Tre club che fanno sorridere l’Atalanta, pronta a incassare. A meno che il Milan si faccia avanti, muovendo il primo passo. Che è anche la speranza di Matteo Pessina.

Fonte: calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.