E’ sempre Inter contro Napoli. Per lo scudetto, con le due squadre che – insieme alla Juve – sono le maggiori accreditate a giocarsi il titolo di qui a fine stagione. Per la Coppa Italia, con l’appuntamento del San Paolo di martedì prossimo che dirà chi si qualificherà per le semifinali. E anche sul mercato. Sia la società del presidente De Laurentiis che quella di Erick Thohir sono interessate a un giovane difensore italiano: Federico Barba.
ALTERNATIVA A MAKSIMOVIC – Da qui alla chiusura del mercato, il Napoli acquisterà un difensore. Il primo obiettivo – già dalla scorsa estate – è Nikola Maksimovicdel Torino. Le richieste di Urbano Cairo sono alte.Secondo quanto appreso dai colleghi di Calciomercato.com, i dirigenti del Napoli hanno fissato in domenica il termine ultimo per avere una risposta dai granata per il difensore serbo. L’alternativa, che Maurizio Sarri conosce bene, è proprio Federico Barba. Il difensore classe ’93 dell’Empoli ha il contratto in scadenza nel 2017 e non ha intenzione di rinnovarlo.
IDEA INTER – Barba è finito però anche nel mirino dell’Inter. Ranocchia è in partenza – con la Sampdoria come destinazione più probabile – e anche un altro difensore, Juan Jesus, potrebbe essere messo sul mercato. Se ci fosse un’uscita, i nerazzurri si butterebbero sul prodotto del settore giovanile della Roma. L’Empoli nel frattempo sta valutando Luca Antei, difensore del Sassuolo, come eventuale sostituto. E’ sfida a due tra Napoli e Inter, ma l’ultima parola spetterà alla Roma che, come da accordi con l’Empoli, ha la possibilità di pareggiare eventuali offerte, ma al momento i giallorossi non sembrano interessati al giocatore.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro