Un colpo di fulmine di fine estate. Così il Napoli si invaghì di Leonardo Pavoletti, l’attaccante del Genoa che è da poco tornato da un infortunio e contro il Milan ha ripreso a segnare, anche se con l’Atalanta è rimasto a secco nel ko del Grifone. Il Napoli lo cercò negli ultimi giorni del mercato estivo, sperando di prendere lui per affiancarlo a Milik, e magari lasciar partire Gabbiadini.
IL RIFIUTO – Si provò una trattativa lampo su basi importanti: 25 milioni di euro che portarono il presidente del Genoa Preziosi a dire sì. De Laurentiis sentiva l’acquisto vicino, ma dovette fare i conti con l’inaspettata risposta del giocatore, che a sorpresa disse di no. Preferiva fare il titolare a Genova: alla sua età, quasi 28 anni, ha preferito essere leader in una squadra medio-piccola che fare la “comparsa” in una grande. Forse anche qualche indicazione sulle idee di Sarri non lo ha incoraggiato. Insomma, qualche timore di troppo e la voglia di chiudere l’anno col Genoa. Ma il Napoli tornerà alla carica per lui a gennaio. C’è la volontà di De Laurentiis di riprendere il discorso, magari contemporaneamente cedendo Gabbiadini.
ANNO PROSSIMO – Bisognerà capire se anche stavolta il Genoa dirà di sì (c’è il giovane Simeone che è pronto a raccoglierne l’eredità) e soprattutto se il giocatore si sentirà di accettare il Napoli. “Il mercato? Penso solo al Genoa, poi il prossimo anno vedremo”, ha detto Pavoletti. L’anno prossimo: il 2017 non è lontano, e anche gennaio fa parte del nuovo anno. La sensazione che il discorso davvero si potrebbe riaprire è forte. Toccherà a De Laurentiis convincere il giocatore e regalare a Sarri il rinforzo che aspetta.
Fonte: calciomercato.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro