Chiusura pirotecnica: De Laurentiis prepara il colpo di fine mercato…

Era già previsto un summit di mercato. De Laurentiis, Mazzarri e Bigon si erano dati appuntamento all’indomani dell’amichevole con l’Olympiacos in programma al San Paolo per il 19 agosto. Ma quasi certamente verrà tenuto prima. Dopo quanto accaduto a Pechino (due espulsi) ed in previsione di quanto potrebbe accadere nel corso del campionato (espulsioni, infortuni, impegni dei nazionali), il Napoli anticiperà la riunione che dovrà servire a delineare l’ultima mossa di mercato. Occorre un altro esterno destro di centrocampo? Oppure un altro attaccante nel caso Vargas venisse parcheggiato altrove? De Laurentiis vuole che a pronunciare l’ultima parola sia l’allenatore. Tocca a lui dire cosa effettivamente occorre a quest’organico per non andare in emergenza. Di sicuro è pronto ad effettuare un altro investimento. Possibilmente su un giovane di grandi prospettive, oppure su un elemento, altrettanto giovane, ma già esploso nel nostro campionato.

PRIMO INDIZIO – Il famoso “mister X” di cui parla il presidente potrebbe essere il talentino del River Plate, Ezequiel Cirigliano, venti anni, un centrocampista, abile sia in fase di contrasto che in quella di rilancio dell’azione. Il Napoli lo sta seguendo da tempo. E’ un destro naturale che non disdegna di accentrarsi ed andare a chiudere con il sinistro. E viceversa. Un tuttofare del centrocampo e con grandi margini di crescita. Dalle sue parti dicono che sia l’erede di Mascherano. Paragone un po’ forzato ma il giovanotto ha già tanta personalità e maturità a dispetto degli anni che annovera. Il Napoli si sarebbe già fatto avanti con chi di dovere. Ed avrebbe bloccato Cirigliano fino al 20 agosto. Potrebbe tornare alla carica la settimana prossima se Mazzarri darà l’okay. Oppure orientarsi altrove. Sta di fatto che il talentino del River è da tempo sui taccuini di De Laurentiis e Bigon. Ma dopo l’esperienza con Vargas, il Napoli non intende più avventurarsi con calciatori sudamericani, specie se vengono valutati tanto. E per Cirigliano, il River chiede abbastanza: oltre i cinque milioni di euro.
SECONDO INDIZIO -La seconda pista porta ad un altro giovane promettente, anch’egli argentino, Ricardo Centurion, 19 anni, esploso nel vivaio del Racing Avellaneda. Nel fisico e nelle movenze somiglia a De Maria del Real Madrid anche se è ancora acerbo e deve ancora mostrare tutto il suo talento. Centurion ama scorazzare sulla fascia destra ma se la cava anche dall’altro lato. La sua valutazione è di gran lunga inferiore rispetto a quella di Cirigliano.
SCHELOTTO– Non è del tutto accantonata l’idea di arrivare ad Ezequiel Schelotto dell’Atalanta. Argentino anche lui ma con doppio passaporto ed ancora giovanissimo (23 anni). Nonchè con quattro campionati italiani alle spalle, tre con il Cesena, uno a Bergamo. Schelotto è un centrocampista offensivo di piede destro, ben strutturato fisicamente e con margini di miglioramento.
I SOGNI– Restano comunque nel cassetto, finchè non si accaseranno altrove due giocatori di sicuro affidamento ed anche nazionali: l’uruguagio Ramirez del Bologna su cui si è fiondata l’Inter nelle ultime ore ed il colombiano Armero in forza all’Udinese. Il Napoli sarebbe pronto a piazzare il colpo da novanta nelle ultime ore se dovessero verificarsi le condizioni giuste e se le pretendenti a Ramirez ed Armero dovessero tirarsi indietro.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.