Cerca
Close this search box.

Centurion, prenotato per gennaio

Un altro obiettivo è Debuchy del Lille

Ma quando il big ben emette i suoi rintocchi, (ri)comincia il mercato: è sempre l’ora buona per dare un’occhiata in giro, per mostrare interesse o per accumulare informazioni, per dotarsi delle relazioni giuste da far valere poi quando tutto sarà possibile o anche per navigare nell’ombra e poi accelerare e concludere affari avviati in precedenza. E allora, qui Napoli a voi Buenos Aires, l’epicentro dei pensieri d’una città rimasta legata ai ricordi incancellabili di Diego e sistematicamente alla ricerca d’un «nipotino» che ne evocasse le gesta: Ricardo Centurion (19) è un giovanotto di talento, il «nuovo» Di Maria, l’idea fissa che dall’inizio d’agosto ha ispirato Riccardo Bigon, rimasto poi in attesa di segnali arrivati a ritmo continuo dal Sud America. L’ipotesi (percorribile) d’un mese e mezzo fa è andata ingigantendosi di giorno in giorno e l’apertura praticamente totale di Alejandro Junior Mazzoni – il manager di Centurion ma anche Lavezzi – è servita per ritrovarsi con un utilissimo passepartout col Racing Avellaneda: le distanze, ad un certo punto dilatatesi, si sono di nuovo riavvicinate e l’affare sembra imminente, ufficialmente a gennaio, ufficiosamente anche prima.

«SI CHIUDE» – I fatti, separati dalle interpretazioni, possono essere racchiusi nella frase a presa rapida rilasciata da Mazzoni a Kiss Kiss, il timbro su una trattativa emersa durante la vigilia di Supercoppa – a Pechino – e poi proseguita a colpi di stop & go: «Il Napoli è su Centurion e troveremo un accordo. Stiamo parlando in un ragazzo di grandissime qualità, rapido e tecnicamente dotato, uno di quegli esterni capaci di saltare con facilità l’uomo. E’ vero che con il club azzurro ho un rapporto speciale e quindi se verrà confermato l’interesse, si cercherà il modo…».  Praticamente è (quasi) fatta, ma il mercato insegna ad avanzare con cautela, a valutare quotidianamente gli sviluppi, a temere ingerenze (lecite) da fronteggiare «(è vero, ci sono molte squadre europee interessate a Centurion») e ad affrontarle. Il Napoli ha scelto (e da un bel po’) la propria strategia che prevede l’acquisto immediato di Centurion, da lasciare però sino a giugno prossimo in Argentina, con il «suo» Racing, per completare il proprio processo di crescita: «Giocatore da caratteristiche insolite, non è semplice trovarne un altro. Vedremo cosa sarà possibile fare…». 

VIVE LA FRANCE – Ma quando è impossibile trattare è obbligatorio viaggiare e il Napoli non sta fermo: gira, rigira, scruta il Sud America per filosofia ma lanica pure sguardi appena oltre frontiera, in Francia: Mathieu Debuchy (27) laterale destro del Lille è da almeno sei mesi sui taccuini degli osservatori, che ancora acquisiscono informazioni per non lasciarsi trovare impreparati nel caso in cui.
ERBA DI CASA – Ma poi c’è la serie B che offre giovani in quantità industriale: gli 007 del Napoli sono stati notati già un paio di volte all’Euganeo per godersi il Padova e verificare le doti di Alessandro De Vitis (20) figlio d’arte di Totò, attaccante che in Campania (negli anni ’80) allietò i fans del Campania e della Salernitana e che ora ha un erede con piedi buoni e geometrie nei piedi. E’ una semplice perlustrazione, ma comincia sempre così: pure per Ricardo Centurion l’attrazione fatale avvenne in un pomeriggio apparentemente anonimo e invece, adesso… «Al Napoli piace, troveremo un accordo». 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.