Il calcio-mercato del Napoli, in entrata come in uscita, tiene banco anche in Spagna; a testimonianza che il club di De Laurentiis ha raggiunto ormai una dimensione europea. Qui, in attesa dell’amichevole con il Real Deportivo Mallorca, ed in vista della sfida del 22 al Camp Nou con il Barcellona, si è discusso tanto del tentativo del patron della Filmauro di mettere le mani su Pepito Rossi. Ed anche alla luce delle dichiarazioni di Mazzarri di accettare il suo acquisto «come un regalo» , che hanno avuto eco anche in terra spagnola . «Ma per ora non c’è alcuna intenzione di privarci del nostro gioiello. Rossi non parte per ora e farà i preliminari di Champions con noi » , ha dichiarato il presidente del Villarreal, Fernando Roig, noto in Spagna per la sua azienda che produce piastrelle e per i suoi interessi commerciali in altri campi.
Nel disapprovare l’intenzione del sindacato calciatori spagnolo di scioperare alla prima di campionato, Roig si è concesso un passaggio anche sull’intenzione del Napoli di arrivare a Rossi. Non ha smentito la voce fatta rimbalzare dall’Italia proprio da De Laurentiis. Ma il plenipotenziario del Villarreal è dovuto precipitarsi a sgonfiarla dal momento che la tifoseria del « sottomarino giallo » già cominciava a rumoreggiare.
« Per ora Rossi non si muove dalla Spagna » , ha ribadito Roig. Ma è su quella puntualizzazione ( «per ora» ) che è possibile fare qualunque supposizione. Al Napoli interessa assicurarsi un corsia preferenziale per il bomberino italo-americano. A De Laurentiis non importa prenderlo entro questa sessione di mercato o più in là. Ma lo vuole. Per lui, un giocatore di quel talento, così giovane e bravo, non può esibirsi all’estero. Ha in agenda un contatto ravvicinato con Roig nei prossimi giorni. Probabilmente nel mare delle Baleari dal momento che entrambi stanno passando le vacanze in barca e si possono spostare da un molo all’altro senza che nessuno riesca ad intercettarli. Intanto De Laurentiis anticiperà il suo arrivo dalle parti di Barcellona per il trofeo Gamper e vi resterà fino alla vigilia del sorteggio per i gironi di Champions il 25 a Montecarlo. E’ lì che potrebbe incontrare il collega del Villarreal ed accelerare la trattativa per Rossi. Che potrebbe prevedere anche un congelamento del trasferimento per poi rilevarlo a gennaio, oppure a giugno. Intanto proseguono i contatti anche con il procuratore dell’attaccante, Federico Pastorello.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro