CdS – Ramirez diventa un caso. De Laurentiis alla finestra

Che polverone intorno all’urugaiano

Si solleva un autenti­co polverone intorno a Gaston Ramirez, il talento uruguagio del Bologna che sembrava già sul punto di passare alla Fioren­tina: il club felsineo lo ritira uf­ficialmente del mercato, entra­no in conflitto coloro che aveva­no assistito il calciatore finora ( Bentancur che l’aveva portato al Penarol e D’Ippoli­to che ne aveva pre­so la procura in Ita­lia) ed il Napoli alla luce di tutto ciò, ral­lenta il suo interes­samento. Non ha al­cuna intenzione di immischiarsi in una vicenda co­sì ingarbugliata. Aspetta che si faccia chiarezza. Ma che il gio­catore piaccia è fuori discussio­ne. Probabile che se ne riparli a gennaio se non si riesce a trova­re una via d’uscita entro il tren­tuno agosto. Per Ramirez, il Na­poli ritorna così a piazzarsi alla finestra. Ed a lavorare nell’om­bra. Il giocatore sarebbe forte­mente tentato dalla possibilità di raggiungere l’ex compagno di squadra, Britos, nonché i conna­zionali Gargano e Cavani. E su questo punta molto il club parte­nopeo.Intanto anche se per Mazzarri il gruppo numericamente va be­ne già così, fino alla chiusura del mercato è sempre possibile aspettarsi ulteriori novità. De Laurentiis e Bigon continuano a prendere in considerazioni cal­ciatori che possa­no fare al caso del Napoli a breve o a medio termine.Martedì do­vrebbe essere il giorno di Chri­stian Chavez. L’attaccante del San Lorenzo de Almagro, rilevato per un milio­ne e trecentomila euro, si sotto­porrà alle visite mediche, firme­rà il nuovo contratto e quando la squadra riprenderà gli allena­menti potrà farsi trovare pronto a Castelvolturno per conoscere l’allenatore, i nuovi compagni e cominciare a svolgere un pro­gramma di preparazione perso­nalizzato.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.