CdS- Napoli: dopo Chavez, si pensa a Ramirez

L’argentino è ufficiale da ieri, l’uruguaiano potrebbe diventare azzurro a giorni

NAPOLI – Ieri, il “sì” definitivo al trasferi­mento di Christian Chavez al Napoli da par­te dei dirigenti del San Lorenzo de Almagro. Tra qualche settimana, forse, anche il botto. Il mancato passaggio alla Fiorentina di Ga­ston Ramirez ha rinvigorito il corteggiamen­to, peraltro mai sopito, da parte di De Lau­rentiis e Bigon nei confronti del giocatore.

Predevibile, quindi, in queste ore un ri­torno alla carica per Ramirez come prima, anzi più di prima. Ma a una condizione: che il Bologna ed il Penarol (per il suo spettante trenta per cento) riducano le loro pretese e venga data una valutazione più equa al ta­lentino di Fray Brentos. Al momento il costo complessi­vo del cartellino si aggira in­torno ai quindici milioni di euro: dieci formano la richie­sta dei felsinei, cinque quella da parte del club sudameri­cano. Messi insieme sono ri­tenuti troppi dal Napoli che comunque rimane vigile alla finestra, anche se dovrà guar­darsi da una concorrenza spietata.

CORTE BIANCONERA – Sulle pi­ste di Ramirez, infatti, stareb­be per piombare di nuovo la Juventus (come successo per Vidal e Vucinic) nonché la stessa Udinese che aspetta l’esito del ritorno con l’Arsenal per muovere il proprio assalto. Ma stavolta pare che il gradimento del gio­catore, amministrato da Pablo Bentancur (lo stesso che cura gli interessi di Walter Garga­no) sia inequivocabile: Ramirez avrebbe scelto Napoli, probabilmente convinto dai commenti entusiasti di Britos e dalle parole suadenti degli altri sudamericani di stanza a Castelvolturno. Vuole Napoli. Ed alla fine sa­rà determinante la sua volontà. Vedremo co­sa accadrà. C’è tempo fino al trentuno ago­sto.

OK PER CHAVEZ – Tutto sistemato, invece, per l’attaccante argentino che fa il verso a La­vezzi. Gabriel Christian Chavez, 24 anni, ar­gentino con mamma paraguaiana, sarà a Na­poli tra martedì e mercoledì della prossima settimana. Risolto l’inghippo sollevato dai di­rigenti del San Lorenzo al momento della fir­ma. Pretendevano di riservarsi dei diritti sulla futura cessione del calciatore. E per po­co non ne è nata una rottura con il gruppo di legali (tra cui Edoardo Rossetto) che detene­va l’altra metà del cartellino. Ieri il presiden­te del San Lorenzo, Carlos Abdo, ha annun­ciato la felice conclusione della trattativa: Chavez sarà tutto del Napoli per un milione e trecentomila dollari che si divideranno l’ex club di Lavezzi ed i legali. «Domani (oggi, ndr) Cristian Chavez rescinderà il contratto con il San Lorenzo, purtroppo per noi. E po­trà firmare per il Napoli».

Si tratta di una scommessa. Chavez è stato suggerito ai di­rigenti partenopei da Alejan­dro Mazzoni, lo stesso del Po­cho. A sua volta, il Napoli l’ha visionato diverse volte con i suoi osservatori e non più tar­di di due settimane fa Bigon è stato in Argentina per l’ok de­finitivo. Per Mazzarri non cambia molto: Chavez arriva, e se dimostra di valere, entre­rà a far parte del gruppo; al­trimenti gli tocca restare ai margini. Come avvenne per Hoffer prima e Dumitru poi.

IL COLPO VERO – Il “botto” in­vece sarebbe Ramirez. Il Na­poli non volle prenderlo un’estate fa dietro insistenza di Bentancur. Avrebbe potuto far­lo per poco meno di 4 milioni di euro. Inve­ce Ramirez che è nato il 2 dicembre del 1990 (da considerarsi ancora un ventenne) passò al Bologna ed al primo anno in Italia ha col­lezionato 25 presenze e 4 gol in campionato oltre a 2 presenze in Coppa Italia con 3 reti. Si tratta di un centrocampista mancino con propensione offensiva, molto duttile, che in Uruguay chiamano già il nuovo Nedved. Ga­ston (e Bentancur) aspettano solo una telefo­nata dal Napoli. Ma molto dipende dal Bolo­gna che con De Laurentiis ha già concluso un’operazione vantaggiosa, quella per Bri­tos.

 

Fonte: Corriere dello sport

 

La Redazione

A.F.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.