NAPOLI – Ieri, il “sì” definitivo al trasferimento di Christian Chavez al Napoli da parte dei dirigenti del San Lorenzo de Almagro. Tra qualche settimana, forse, anche il botto. Il mancato passaggio alla Fiorentina di Gaston Ramirez ha rinvigorito il corteggiamento, peraltro mai sopito, da parte di De Laurentiis e Bigon nei confronti del giocatore.
Predevibile, quindi, in queste ore un ritorno alla carica per Ramirez come prima, anzi più di prima. Ma a una condizione: che il Bologna ed il Penarol (per il suo spettante trenta per cento) riducano le loro pretese e venga data una valutazione più equa al talentino di Fray Brentos. Al momento il costo complessivo del cartellino si aggira intorno ai quindici milioni di euro: dieci formano la richiesta dei felsinei, cinque quella da parte del club sudamericano. Messi insieme sono ritenuti troppi dal Napoli che comunque rimane vigile alla finestra, anche se dovrà guardarsi da una concorrenza spietata.
CORTE BIANCONERA – Sulle piste di Ramirez, infatti, starebbe per piombare di nuovo la Juventus (come successo per Vidal e Vucinic) nonché la stessa Udinese che aspetta l’esito del ritorno con l’Arsenal per muovere il proprio assalto. Ma stavolta pare che il gradimento del giocatore, amministrato da Pablo Bentancur (lo stesso che cura gli interessi di Walter Gargano) sia inequivocabile: Ramirez avrebbe scelto Napoli, probabilmente convinto dai commenti entusiasti di Britos e dalle parole suadenti degli altri sudamericani di stanza a Castelvolturno. Vuole Napoli. Ed alla fine sarà determinante la sua volontà. Vedremo cosa accadrà. C’è tempo fino al trentuno agosto.
OK PER CHAVEZ – Tutto sistemato, invece, per l’attaccante argentino che fa il verso a Lavezzi. Gabriel Christian Chavez, 24 anni, argentino con mamma paraguaiana, sarà a Napoli tra martedì e mercoledì della prossima settimana. Risolto l’inghippo sollevato dai dirigenti del San Lorenzo al momento della firma. Pretendevano di riservarsi dei diritti sulla futura cessione del calciatore. E per poco non ne è nata una rottura con il gruppo di legali (tra cui Edoardo Rossetto) che deteneva l’altra metà del cartellino. Ieri il presidente del San Lorenzo, Carlos Abdo, ha annunciato la felice conclusione della trattativa: Chavez sarà tutto del Napoli per un milione e trecentomila dollari che si divideranno l’ex club di Lavezzi ed i legali. «Domani (oggi, ndr) Cristian Chavez rescinderà il contratto con il San Lorenzo, purtroppo per noi. E potrà firmare per il Napoli».
Si tratta di una scommessa. Chavez è stato suggerito ai dirigenti partenopei da Alejandro Mazzoni, lo stesso del Pocho. A sua volta, il Napoli l’ha visionato diverse volte con i suoi osservatori e non più tardi di due settimane fa Bigon è stato in Argentina per l’ok definitivo. Per Mazzarri non cambia molto: Chavez arriva, e se dimostra di valere, entrerà a far parte del gruppo; altrimenti gli tocca restare ai margini. Come avvenne per Hoffer prima e Dumitru poi.
IL COLPO VERO – Il “botto” invece sarebbe Ramirez. Il Napoli non volle prenderlo un’estate fa dietro insistenza di Bentancur. Avrebbe potuto farlo per poco meno di 4 milioni di euro. Invece Ramirez che è nato il 2 dicembre del 1990 (da considerarsi ancora un ventenne) passò al Bologna ed al primo anno in Italia ha collezionato 25 presenze e 4 gol in campionato oltre a 2 presenze in Coppa Italia con 3 reti. Si tratta di un centrocampista mancino con propensione offensiva, molto duttile, che in Uruguay chiamano già il nuovo Nedved. Gaston (e Bentancur) aspettano solo una telefonata dal Napoli. Ma molto dipende dal Bologna che con De Laurentiis ha già concluso un’operazione vantaggiosa, quella per Britos.
Fonte: Corriere dello sport
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro