Operazione lampo, il Genoa ha riportato a casa dopo tre anni Cesare Bovo (28), il difensore che aveva ceduto nell’estate del 2008 al Palermo: l’operazione è stata chiusa sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. L’operazione è stata chiusa dal ds del Genoa Stefano Capozucca e dal manager del giocatore, Franco Zavaglia, che ieri hanno pranzato a Milano.
EMERGENZA LECCE –Gli infortuni di MorisCarrozzieri (30) e Stefano Ferrario(26) mettono il Lecce nella condizione di valutare un nuova acquisizione in difesa: si parla di Leandro Rinaudo (28) che è tornato a Napoli, è perfettamente ristabilito e i salentini non seguono da adesso. Contatti con il Napoli c’erano già stati. Intanto oggi arriverà Andrea Bertolacci(20) dalla Roma: un ritorno per puntellare il centrocampo.
BERGESSIO, E’ GIALLO? –Dalla Francia trapela qualcosa che può creare problemi sul trasferimento di GonzaloBergessio ( 27) dal Saint Etienne al Catania. La storia, trapelata dal club francese è questa: Bergessio avrebbe chiesto un indennizzo di 400.000 euro che il Saint Etienne considera un ‘ ricatto’. Insomma, i transalpini sono sul piede di guerra, potrebbero nascere difficoltà per certificare l’acquisto e quindi dare il transfer. Ore di attesa: il Catania fa informalmente sapere che per loro l’operazione non è più rinegoziabile rispetto agli accordi presi, né con il Saint Etienne né con il giocatore. Insomma, dentro o fuori: e in fretta.
E LO MONACO NON SI FERMA –Al di là di Nicola Legrottaglie (34), che sembra ormai vicinissimo, e Sergio Almiron( 30), con il quale c’è accordo quasi su tutto, l’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco domani rivedrà l’Empoli per Daniele Mori(21), il difensore nazionale Under 21 che completerà il reparto di Montella. E intanto ieri ha avuto un incontro ravvicinato con il Brescia per offrire 1,5 milioni per la metà del centrocampista offensivo Panagiotis Giorgios Kone(24), che piace molto anche al Palermo.
MOSSE VIOLA –Si apre una prospettiva concreta per il passaggio di Andrea Cassani(28) alla Fiorentina. Ci sono già stati primi contatti che verranno approfonditi nelle prossime ore. In attacco, in attesa di definire il passaggio di Alberto Gilardino(29) al Genoa (anche se ieri va registrato un interesse trapelato dalla Francia ad opera del Paris Saint Germain), si valutano due soluzioni offensive: Sergio Floccari (29) e Mauricio Pinilla
(27).
ALTRI MOVIMENTI –Emissari della Dinamo Kiev sono a Milano per parlare di Davide Santon( 20) con l’Inter: sviluppi sono atttesi tra oggi e domani. Il Cagliari sta pensando di chiudere ugualmente (magari anche a gennaio) l’acquisto programmato e poi saltato per il grave infortunio al ginocchio del centrocampista del Goteborg Sebastian Eriksson(22). Due piste per l’Udinese: mentre va avanti la trattativa per Gabriel Silva(20), esterno destro del Palmeiras, domani dovrebbe arrivare il centrocampista romano della Dinamo Bucarest Gabriel Torje(22). Pozzo sta pensando anche di prendere un centrale difensivo, piace molto Marco Andreolli (25) del Chievo, che a sua volta sembra molto vicino ormai a Paolo Sammarco(28), con Simone Bentivoglio (26) alla Samp. Oggi dai veneti arriverà in prova un giovane della cantera del Real:Juanfran (19). Per Cristian Zaccardo (29) c’è l’interesse del Fulham. Mentre dalla Turchia rimbalza un sondaggio del Galatasaray per Amauri (31).
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro