CdS – Bovo al Genoa, Lecce su Rinaudo Dinamo Kiev a Milano per Santon

Operazione lampo, il Genoa ha riportato a casa dopo tre anni Cesare Bovo (28), il difensore che aveva ceduto nell’estate del 2008 al Palermo: l’operazione è stata chiusa sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. L’operazione è stata chiusa dal ds del Ge­noa Stefano Capozucca e dal manager del giocatore, Franco Zavaglia, che ieri hanno pranzato a Milano.

EMERGENZA LECCE –Gli infor­tuni di MorisCarrozzieri (30) e Stefano Ferrario(26) mettono il Lecce nella con­dizione di valutare un nuo­va acquisizione in difesa: si parla di Leandro Rinaudo (28) che è tornato a Napoli, è perfettamente ristabilito e i salentini non seguono da adesso. Contatti con il Napo­li c’erano già stati. Intanto oggi arriverà Andrea Berto­lacci(20) dalla Roma: un ri­torno per puntellare il cen­trocampo.

BERGESSIO, E’ GIALLO? –Dalla Francia trapela qualcosa che può creare problemi sul trasferimento di GonzaloBergessio ( 27) dal Saint Etienne al Catania. La sto­ria, trapelata dal club fran­cese è questa: Bergessio avrebbe chiesto un inden­nizzo di 400.000 euro che il Saint Etienne considera un ‘ ricatto’. Insomma, i tran­salpini sono sul piede di guerra, potrebbero nascere difficoltà per certificare l’acquisto e quindi dare il tran­sfer. Ore di attesa: il Catania fa informal­mente sapere che per loro l’operazione non è più rinegoziabile rispetto agli accordi presi, né con il Saint Etienne né con il gio­catore. Insomma, dentro o fuori: e in fret­ta.

E LO MONACO NON SI FERMA –Al di là di Nico­la Legrottaglie (34), che sembra ormai vi­cinissimo, e Sergio Almiron( 30), con il quale c’è accordo quasi su tutto, l’ammini­stratore delegato del Catania Pietro Lo Mo­naco domani rivedrà l’Empoli per Daniele Mori(21), il difensore nazionale Under 21 che completerà il reparto di Montella. E intanto ieri ha avuto un incontro ravvicina­to con il Brescia per offrire 1,5 milioni per la metà del centrocampista offensivo Pa­nagiotis Giorgios Kone(24), che piace mol­to anche al Palermo.
 
MOSSE VIOLA –
Si apre una prospettiva concreta per il passaggio di Andrea Cassa­ni(28) alla Fiorentina. Ci so­no già stati primi contatti che verranno approfonditi nelle prossime ore. In attac­co, in attesa di definire il passaggio di Alberto Gilar­dino(29) al Genoa (anche se ieri va registrato un interes­se trapelato dalla Francia ad opera del Paris Saint Ger­main), si valutano due solu­zioni offensive: Sergio Floc­cari (29) e Mauricio Pinilla

(27).

ALTRI MOVIMENTI –Emissari della Dinamo Kiev sono a Milano per parlare di Davi­de Santon( 20) con l’Inter: sviluppi sono atttesi tra oggi e domani. Il Cagliari sta pensando di chiudere ugual­mente (magari anche a gen­naio) l’acquisto programma­to e poi saltato per il grave infortunio al ginocchio del centrocampista del Gote­borg Sebastian Eriksson(22). Due piste per l’Udine­se: mentre va avanti la trat­tativa per Gabriel Silva(20), esterno destro del Palmei­ras, domani dovrebbe arrivare il centro­campista romano della Dinamo Bucarest Gabriel Torje(22). Pozzo sta pensando an­che di prendere un centrale difensivo, pia­ce molto Marco Andreolli (25) del Chievo, che a sua volta sembra molto vicino ormai a Paolo Sammarco(28), con Simone Ben­tivoglio (26) alla Samp. Oggi dai veneti ar­riverà in prova un giovane della cantera del Real:Juanfran (19). Per Cristian Zac­cardo (29) c’è l’interesse del Fulham. Men­tre dalla Turchia rimbalza un sondaggio del Galatasaray per Amauri (31).

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.