Tre o quattro ritocchi, nessuna rivoluzione. E una certezza: Cavani si aggregherà al Napoli non prima di ferragosto. Quindi, dopo la Supercoppa italiana in programma a Pechino l’11 agosto (o forse il 12 secondo le intenzioni degli organizzatori cinesi). Da due giorni il Matador è a Montevideo in ritiro con la Nazionale Olimpica che si prepara all’assalto dell’oro di Londra. «Sono felice di fa parte della Celeste – dice – Tabarez mi ha fatto un grande regalo». Scherza sul Napoli: «Il presidente dice che valgo 100 milioni? Lui ama scherzare sempre, è un buon imprenditore».
Il Napoli 2012/13 nasce in queste settimane e nella sostanza non sarà molto diverso, probabilmente, da quello attuale: De Laurentiis e Bigon hanno deciso di modificare la rosa con un acquisto per reparto, escludendo l’attacco che – a sentire il patron azzurro – è completo con il ritorno a casa di Insigne e l’acquisto a titolo definitivo dall’Inter di Pandev. Ma non è escluso che l’estate passata a giocare di Cavani possa spingere il club azzurro a correre ai ripari.
Bigon sta lavorando sul mercato a fari spenti. A centrocampo e il nome dell’uruguaiano Alvaro Pereira è sempre molto di attualità. Porto e Napoli sono comunque distanti anni luce. El Palito ieri ha spiegato: «Non so se resto in Portogallo. Il Napoli? Ho amici in tante squadre». Per il resto appartengono alla categoria dei sogni irrealizzabili Boateng, Ivanovic, Diarra e tutti gli altri top player inseriti da Mazzarri nella sua prima lista. Si attende il rientro di Jovetic dalla vacanze per capire se ci sono margini di trattativa (ma su Jo-Jo c’è mezza Europa). Lassana Diarra, centrocampista del Real, prende la direzione Russia (Anzhi o Zenit): va a guadagnare stipendi impensabili a Napoli e in Italia.
In difesa, sembra in dirittura l’acquisto del difensore marocchino dell’Udinese, Mehdi Benatia. In alternativa a Mazzarri piacciono molto anche Miranda e Godin dell’Atletico Madrid e Rami del Valencia. A portata di mano Gamberini anche se la Fiorentina considera bassa l’offerta azzurra: 5 milioni. Sempre con i viola, calda la pista Behrami- I procuratori di Kalou e Bosingwa, scaricati dal Chelsea, sono pronti a offrirli al Napoli. Ma Bigon non è interessato. Così come non decolla la pista De Jong, centrocampista del Manchester City. Difficoltà per Cissokho (Lione) e Armero (Udinese).
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro