Cerca
Close this search box.

Cavani spegne le sirene bianconere: “Juve? Non so nulla, voglio restare a Napoli”

A Miami per un tour benefico organizzato da Messi, ha dato una risposta chiara sulle voci di mercato

Quella notizia rimbalzata dall’Italia, dalla prima pagina del Corriere dello Sport-Stadio, lo ha seguito a Miami: ‘Juve assalto a Cavani’. Una presenza continua, invisibile, ma palpabile: ‘el Matador’ però fa finta di nulla. Arriva a Miami sotto la pioggia Edinson Cavani, ci sono decine di tifosi, uruguaiani che non aspettavano altro che vederlo, chiedergli un autografo, magari un foto, da tenere lì come un ricordo incancellabile. Dov’è Cavani? Protetto come una star, ‘el Matador’, lui e quasi tutti gli amici di Messi. In South Florida non si sono mai visti tanti campioni di calcio tutti assieme, ma sono quasi irraggiungibili. Edinson Cavani, come la Pulga o Drogba, evitano i contatti, non ce la fa nemmeno qualche tifoso del Napoli arrivato da New York. «Cavani, Napoli, Juve: ma è davvero così?» si chiedono. La risposta non arriva, nemmeno girando per South Beach. «È forse al Setai? Oppure al W?» Sono gli alberghi dei vip, ma questa volta nemmeno dando una sbirciata alla spiaggia privata si può avere una risposta.

ALLO STADIO -Le ore passano in fretta, complice anche la ‘coda’ di Debbie, la tempesta tropicale che ha avvolto il South Florida con un enorme nube zeppa d’acqua: tutti chiusi in albergo, magari giusto il tempo per una puntata sabato mattina in qualche boutique di Miami Beach o di Bal Harbour. Da lì allo stadio ci vogliono cinquanta minuti: nascosti dai vetri scuri arrivano i giocatori, inavvicinabili anche qui, scortati direttamente nel tunnel del Sun Life Stadium, l’impianto da oltre 75.000 posti che ospita i Miami Dolphins, la squadra di football americano della NFL. Ma questa volta è il calcio, meglio il ‘soccer’, ad essere protagonista. ‘Uruguay presente’ si legge in uno dei tanti striscioni sugli spalti. Cavani, Forlan, Suarez è il trio magico della ‘Celeste’ presente con gli amici di Messi, ma adesso è ‘el Matador’ il più ricercato. Ma dov’è Cavani? Eccolo finalmente: maglia rossa numero 27, entra in campo accolto da un grande applauso, si sente anche un ‘Napoli’, arriva dalla parte alta delle tribune. Non lo sente Cavani, sorride, saluta la gente. Edinson gioca dal primo minuto e in campo ci resta fino all’ultimo: quasi non sembra una partita-esibizione, ‘el Matador’ vuole lasciare il segno, lo fa di tacco, in occasione del gol di Nene, lo fa tirando in porta e regalando passaggi per i suoi compagni. Fino a procurarsi un rigore subendo un fallo da Mascherano, lo tira e fa gol.
NAPOLI NEL CUORE -Non c’è spazio nemmeno per la premiazione: dopo 85 minuti passati sotto l’acqua, Cavani si infila negli spogliatoi. Poi è tra gli ultimi a uscire: «Scusatemi, devo andare, devo andare – sono le sue prime parole appena messa la testa fuori dagli spogliatoi – non posso fermarmi». Le richieste di un autografo e di una foto non si contano, poi lo bloccano: «Ok va bene – dice – ma un secondo». C’è la Juve che lo vuole… «Non so niente della Juve» è la risposta telegrafica. Ma lei cosa vuole fare? «Io voglio restare al Napoli». Ed era quello che Napoli e i napoletani volevano sentirsi dire.

 

Fonte: Corriere dello Sport

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.