Cerca
Close this search box.

Cavani, la Juve offre 40 milioni più Matri, il City 50. De Laurentiis ha la via d’uscita

Il silenzio assordante spesso è sintomo di attività che si stanno svolgendo sotto traccia. Edinson Cavani resta a Napoli? «Lì mi trovo benissimo, ho appena vinto la coppa Italia e spero di vincere anche lo scudetto», il Matador sprizza serenità da tutti i pori mentre lavora con la Celeste per affrontare domani il Perù a Montevideo. Vuole portare lUruguay ai Mondiali brasiliani del 2014 e non pensa ad altre società diverse dal Napoli. Ma lui non sa che, di contro, ci sono due club agguerritissimi e facoltosi, pronti a maxi investimenti pur di prendere il bomber che ha segnato 66 gol nelle ultime due stagioni. Con il Napoli e non col Barcellona o il Real Madrid, dove per gli attaccanti è quasi una formalità andare a bersaglio.

SFIDA COL CITY La Juventus e il Manchester City in gran silenzio stanno lavorando ai fianchi del presidente Aurelio De Laurentiis con ipotesi da far girare la testa. Già, ancora un duello a distanza tra Juventus e City per il top player: in ballo tra le due società un altro obiettivo comune. Non solo Cavani ma pure Van Persie che all’Arsenal non vuole restare. Non se ne parla di Cavani, ma gli operatori di mercato che operano con questi due club prestigiosi, raccontano di un pressing continuo per far vacillare il patron azzurro.

SUPER PROPOSTA La Juventus, ad esempio, è disposta a considerare lidea di staccare un assegno da 40 milioni di euro più il cartellino di Alessandro Matri , mentre per Cavani è pronto un ingaggio da 5 milioni allanno, per quattro stagioni più opzione per la quinta. Una proposta mostruosa, certo, destinata a trovare smentite pubbliche bianconere a gentile… richiesta. In realtà alla Juve sanno che Cavani non rappresenterebbe solo il top player a lungo agognato ma pure un giocatore dal rendimento ultragarantito, gioca già nel nostro campionato, e dalla scadenza interessante, ha solo 25 anni, tre in meno di Van Persie , tanto per fare un paragone nemmeno troppo a caso. La Juve potrebbe inserire nei 40 milioni, come parziale contropartita tecnica, Felipe Melo , gradito a Walter Mazzarri . Non male come proposta, dunque.

LA CONTROFFERTA Lo sceicco Mansour , invece, è ancora più pratico: il Matador al Manchester City in cambio di 50 milioni di euro secchi e di sei milioni a stagione per cinque anni da vivere come bomber della squadra che ha appena vinto la Premier League. L’assalto a Cavani è quasi quotidiano e De Laurentiis non ha ancora le idee chiare sul da farsi. Nel mentre, poi ci sono i due manager Claudio Anellucci e Pierpaolo Triulzi che attendono da tempo la convocazione del presidente per discutere sullingaggio del bomber. Attualmente guadagna 2,8 milioni a stagione che con i bonus diventano 3,4. Sono tanti soldi, ci mancherebbe, ma di fronte a proposte quantificabili anche nel doppio dell’ingaggio attuale, ecco che l’uruguaiano si aspetta da De Laurentiis un riconoscimento concreto per il gran numero di gol realizzati anche in questa stagione comunque soddisfacente.

Cavani s’aspetta che col Napoli possa guadagnare 3,3 milioni di euro con bonus annessi, così da sfiorare almeno quattro milioni. De Laurentiis accetterà di rivedere il monte ingaggi per accontentare uno dei migliori realizzatori nella storia del Napoli? Oppure sarebbe meglio consentirgli di guadagnare quanto merita, cedendo alle lusinghe di società che hanno ingaggi a cielo aperto e senza tetto alcuno? Il week end, si presume, caprese dovrà servire a De Laurentiis per trovare l’illuminazione più giusta. La decisione stavolta è tutta sua dopo che il presidente del Napoli ha già messo a verbale la cessione di Ezequiel Lavezzi per 30 milioni cash al Paris Saint Germain.

Fonte: Raffaele Auriemma per Tuttosport

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.