Cerca
Close this search box.

Cannavaro vicino all’addio, stasera festeggerà senza compagni di squadra

Non ci sarà neanche il fratello Fabio che è rimasto a Dubai

Sette anni, 5 mesi e 30 giorni. Oggi sono giusto sette anni e mezzo che Paolo Cannavaro è ritornato nel Napoli, la squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico e che ha riabbracciato il 1 luglio del 2006, quando gli azzurri erano arrivati in Serie B e speravano nel ritorno nel massimo campionato. Una lunghissima storia, con due contratti firmati e onorati con la massima professionalità e un impegno sempre allo stremo. Sempre protagonista, sia con Reja, che con Donadoni e infine con Mazzarri. La fascia di capitano indossata con onore dal primo all’ultimo giorno. L’idillio è finito con l’arrivo in azzurro di Rafa Benitez lo ha messo da parte. Fuori dai titolari, finito in panchina. Scalzato prima da Britos e poi da Fernandez come partner dell’inamovibile Albiol. Il 2014 di Paolo Cannavaro dovrebbe essere l’anno dell’addio. Una partenza che potrebbe arrivare a breve, o comunque in questa finestra di mercato. Lo cercano in Serie A (Parma, Inter, e ora anche la Lazio con Reja), ma anche all’estero ci sono estimatori per lui.

Intanto il difensore, che molti tifosi rimpiangono al centro della difesa del Napoli, festeggerà il nuovo anno tra auspici migliori di come si è chiuso il 2013. Il capitano sarà a Villa Caracciolo, a Posillipo, con la sua famiglia. Appuntamento tradizionale, ma stavolta sarà solo, senza il fratello Fabio, rimasto a Dubai dove vive, e senza i compagni di squadra che fino allo scorso anno festeggiavano con lui.
Fonte: Giovanni Scotto per “Il Roma”
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.