Un tour europeo per il direttore sportivo azzurro Bigon e gli osservatori Micheli e Mantovani. Spareggi per Euro 2012 e tante amichevoli europee di prestigio, occasioni da nonperdereper visionare da vicino gli obiettiviper il presente eper il futuro. Un lavoro che fa parte dei compiti fissi dei dirigenti dell’area tecnica che per fine mese hanno in programma un tour in Sudamerica. Tra gli osservati de tour europeo c’era lo svizzero Rodriguez, 19 anni, terzino dello Zurigo che ha giocato da titolare nell’amichevole vinta 1-0 contro il Lussemburgo. Tante le partite interessanti, diverse le nazionali da osservare: Polonia, Romania, Svezia, Inghilterra, Croazia, Olanda.
Eper i rinforzi di gennaio spunta un nome nuovo: Jefferson Farfan, attaccante, nazionaleperuviano (impegnato martedì nella gara di qualificazione mondiale contro l’Ecuador) di 27 anni dello Schalke 04, in scadenza di contratto, un attaccante esterno, tecnico e veloce che fece benissimo l’anno scorso in Champions League.La società tedesca ha offerto il rinnovo all’attaccante di colore cheperò si sta guardando in giro. Sono diversi i club europei interessati all’acquisto, tra questi c’è il Napoli. Farfan è anche un osservato speciale di Marotta, quindi è nel mirino della Juventus, come confermato di recente dell’agente Fifa Giacomo Petralito, intermediario con l’Italiadei club della Bundesliga. Il Napoli ha stabilito un contatto, ovviamente dipenderà anche dal passaggio agli ottavi di Champions. Potrebbe essere questala spinta definitivaper sferrare l’assalto a Farfan.
Il vice Cavani, il club azzurro confida molto nel pieno recupero di Pandev, fin qui sempre ai marginiper l’infortunio rimediato al «Meazza» contro l’Inter. Ma ci si guarda in giro e qualcosa si farà. Un nome possibile è quello del brasiliano Jonas del Valencia, in gol in Champions League contro il Bayer Leverkusen. Jonas ha già esordito con la nazionale verdeoro e segnato due gol in un’amichevole contro l’Egitto. Operazioni in entrata e in uscita, nel reparto d’attacco c’è sovraffollamento tra Chavez, Lucarelli, Mascara e Santana. Qualcuno dovrà andar via, movimenti in uscita per il Napoli oltre che in entrata: c’è da trovare squadra per Rinaudo, il difensore palermitano che non rientra nei piani tecnici. Dovrebbero essere tre le cessioni.
Capitolo centrocampista, per Muntari c’è l’incognita Coppa d’Africa. Il ghanese dell’Inter è una pista percorribile ma c’è dalavorare sull’ingaggio. L’alternativa può essere Biagianti. Esterno di centrocampo, Antonelli del Genoa potrebbe essere il vice Dossena.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro