Cerca
Close this search box.

Calciomercato, da Marchisio a Yaya Tourè: ecco le occasioni del mercato a parametro zero

Tante occasioni sul mercato dei parametro zero

Tra loro, il più famoso è sicuramente Claudio Marchisio.L’annuncio della sua risoluzione contrattuale arrivato proprio il 17 agosto, ultimo giorno utile per le trattative di Serie A, ha aperto nuovi scenari in merito al futuro del centrocampista ormai ex Juventus. Una delle occasioni a parametro zero che maggiormente intriga i tanti club ancora in cerca di rinforzi, ma allo stesso tempo non l’unica.

Perché sfogliando l’elenco dei calciatori svincolati sono diversi i volti noti del calcio nazionale e internazionale che al momento sono ancora senza contratto. Dal talento di Samir Nasri, svincolato dopo l’ultima avventura in maglia Antalyaspor, al genio (e tanta sregolatezza) di Hatem Ben Arfa, passando per l’esperto (e più volte vicino alla nostra Serie A in passato) Yayà Touré, attualmente senza quadra dopo la fine della storia con il Manchester City.

Uno degli svincolati più ricercati dal mercato è Diego Reyes, difensore messicano classe 1992 nell’ultima stagione al Porto, nell’elenco dei calciatori senza squadra c’è anche Bakary Sako, esterno offensivo ormai ex Crystal Palace, così come l’attaccante classe 1985 Dieumerci Mbokani, Dennis Diekmeier, terzino destro classe 1989 nell’ultima stagione all’Amburgo e Glen Johnson, difensore con un passato tra Chelsea, Liverpool e Stoke City.

Tra gli svincolati sono inoltre presenti tanti giocatori che sono passati per la nostra Serie A: dal difensore Diego Polenta a Jerry Mbakogu e Miguel Veloso, passando per Guilherme Siqueira, Patrice Evra, Pepito Rossi, Alberto Aquilani, Miguel Veloso, Antonio Cassano, Marco Borriello e Mathieu Flamini, solo per citarne alcuni. Se poi qualche club cerca un difensore dal cognome importante, ecco disponibile… Florentin Pogba, classe 1990, fratello del più noto Paul. Per loro è ancora calciomercato.

 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.