È di stamattina un tweet, riportato anche dal sito www.violanews.com, a firma del vicedirettore della Gazzetta dello Sport, Luca Calamai, che si dice certo della partenza di David Pizarro già a gennaio.
Non è così scontato che l’opinione del vicedirettore sia da prendere come verità, ma qualche recente avvisaglia c’è stata: nelle ultime cinque gare ufficiali il cileno è sempre partito dalla panchina e nel 3-0 al Bologna ci è rimasto seduto per tutti i 90’. C’è da dire che già nell’estate scorsa la sua cessione sembrava molto probabile, poi la società viola e l’entourage del giocatore hanno deciso per la permanenza. Pizarro sembrava essere tornato titolare, ma le ultime settimane dicono il contrario. Il giocatore ha un’età piuttosto avanzata ed è ovvio che non abbia tanta voglia di fare panchina, quindi, se la cessione non è cosa sicura, quantomeno è probabile.
Caso vuole che al Napoli un giocatore come lui farebbe molto comodo: è un regista dai piedi buoni e con ottima visione di gioco, ha un passo ancora veloce nonostante non sia giovanissimo, e sa fare bene l’incontrista (dal cartellino facile). Di contro, è noto che De Laurentiis non ami acquistare giocatori over 30, ma se ha messo sotto contratto Réveillère non avrebbe ragioni per disdegnare Pizarro, in presenza di un buon affare. Soprattutto se – ipotesi paventata dallo stesso Presidente – gennaio dovesse risultare un mese troppo complicato per fare acquisti importanti a condizioni vantaggiose.
Lorenzo Licciardi
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro