PARIGI – «È un giocatore che adoro, come molti altri. L’ho visto giocare molte volte con il Napoli e l’Uruguay. Se dovesse venire a far parte della rosa parigina, ne sarei molto contento». Così Laurent Blanc, il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain, ha risposto a chi gli chiedeva un commento su Edinson Cavani, uno degli uomini più ricercati del mercato estivo.
PARIGI – Ormai sono giorni che si riparla a Parigi dell’impetuoso Napoli. Una delle ultime rivelazioni del campionato italiano, come ai tempi del leggendario Diego Armando Maradona. Il Psg, che ha iniziato da lunedì scorso il ciclo di allenamento nella trasferta di Clairefontaine (il centro della nazionale transalpina dato che le Camp des Loges, il consueto casalingo centro del Paris Saint-Germain, è attualmente in restauro), punta molto su Cavani. Avendo preso parecchio ritardo sul mercato (nella competizione col Monaco un vero abisso di cifre: 145 milioni di euro investiti finora dalla squadra del Principato contro nulla per il PSG).
EDI, PALLINO DI LEONARDO – Leonardo, il direttore sportivo del club parigino si è attivato in queste ultime ore soprattutto sul fascicolo Edinson Cavani. L’attaccante del Napoli è sempre stato uno dei suoi obiettivi principali dal suo arrivo nella formazione parigina nel luglio 2011. C’è però molta concorrenza da superare. Per il Matador il Chelsea avrebbe già proposto 50 milioni di euro più la disponibilità a prendere in considerazione la partenza di Fernando Torres al club italiano. Il Real Madrid anche interessato al fuoriclasse uruguaiano del Napoli, ma Aurelio De Laurentiis ha per il momento declinato ogni contatto. Il presidente napoletano – che non ha bisogno di vendere – è stato chiarissmo con tutti in più occasioni: cederebbe il ventiseienne attaccante (sotto contratto partenopeo fino al 2017) per un minimo di 63 milioni di euro.
Il Paris Saint-Germain ha certamente la potenza finanziaria sufficiente per coprire l’intera operazione (più offrire un mega contratto al Matador), ma potrebbe temporeggiare per spuntare un negoziato positivo in suo favore. Dopo aver annullato un primo appuntamento previsto da tempo con l’agente di Cavani, giovedì scorso per la nomina di Laurent Blanc come nuovo allenatore parigino, Leonardo l’avrebbe incontrato in un grande albergo parigino. Cavani che ha partecipato alla Coppa delle Confederazioni in Brasile, vuole prendere qualche giorno di vacanze prima di decidere eventualmente in merito, ma non sarebbe in principio contrario al suo arrivo nella capitale francese dove ritroverebbe Ezequiel Lavezzi sono ex compagno di squadra a Napoli. Il suo agente è rientrato a Napoli ieri per incontrare e discutere con il presidente De Laurentiis.
Fonte: Corriere dello Sport
La redazione
F.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro