Bigon vuole rafforzare il centrocampo: c’è Mudingayi

Un difensore e un centrocampista, questi gli altri due possibili colpi di gennaio. Tutto dipenderà dalla valutazione delle condizioni di Britos e Donadel che da lunedì svolgeranno gli allenamenti con il gruppo azzurro.
Se la risposta dei due sarà positiva potrebbe essere presa la decisione di non aggiungere altri elementi all’organico. In caso contrario diventerebbe una priorità assoluta soprattutto l’acquisto del difensore visto che l’argentino Fideleff sarà girato in prestito e resterebbe solo Aronica. A centrocampo se l’ex viola Donadel non dovesse dare le giuste garanzie si punterà su un altro elemento che possa concedere di rifiatare a Inler, Gargano e Dzemaili.
Capitolo difensore. Il francese Tabanou del Tolosa è tornato di attualità, costa dodici milioni di euro. Ventidue anni, esterno mancino, osservato speciale di Blanc, il tecnico dei Blues. Il nome forte è quello di Chivu, l’interista garantirebbe il salto di qualità nell’immediato ma sarà difficile trovare un punto d’intesa sull’ingaggio. Il Napoli ha seguito anche lo svizzero Rodriguez, 21 anni, difensore dello Zurigo e della nazionale, un elemento interessante in prospettiva.
Per il centrocampo ci sono nel mirino Taarabt, marocchino del Qpr, 22 anni e Gaitan, argentino del Benfica. Sarebbe preferibile puntare su centrocampisti già impegnati nel campionato italiano: il belga Mudingayi del Bologna e il ghanese Muntari dell’Inter. Per Mudingayi è partito un possibile ragionamento inserendo Mascara come contropartita tecnica (il Novara non è interessato al siciliano), per Muntari c’è un sostanziale gradimento da parte dell’interista ma occorre ragionare sull’ingaggio.
C’è da sfoltire la rosa innanzitutto. Da piazzare Rinaudo, nessuna conferma dell’ipotesi Nocerina. Si proverà a trovare squadra a Lucarelli, da valutare la posizione di Santana. Chavez resta perchè ha già avuto due tesseramenti in questa stagione.

 

Fonte: Il Mattino

 

L a Redazione

P.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.