Cerca
Close this search box.

Bigon: “Tutti vogliono Cavani, ma anche noi…”

Il d.s. azzurro: "Il nostro mercato da cosa deciderà Cavani"

Il mercato è adesso, il mercato è sempre: il mercato è il tormento, un romanzone popolare che appassiona, che s’ingrossa di giorno in giorno e poi si sgonfia. Il mercato è in Riccardo Bigon, che tra un Cavani inseguito da mezza Europa e una squadra che dimostra (ancora) d’essere competitiva verso l’alto, ha progetti da tratteggiare e idee da verificare: «Ma noi non sappiamo cosa accadrà…» . Il mercato è (ovviamente) una variabile impazzita, con (inevitabili) accostamenti quotidiani (scrivono in Francia: al Napoli interessa Kervin Gaimero, ventiseienne attaccate del Psg) e Bigon si concede una domenica da secondo posto (quasi) blindato, esponendo per quel che può a Studio Sprint le mosse che verranno: «In questo momento, non si può sapere se il Napoli farà a meno di Cavani e, se ciò avverrà, quale sarà l’impatto. La cessione di Lavezzi portò ad una determinata strategia – studiata con attenzione – ma ora non è possibile fare altrettanto, perché non si conoscono gli sviluppi del futuro»

ALTRO GIRO DI WALTER – Il mercato, già: è una scheggia, sono sussurri che si accavallano e però anche soluzioni che vanno definendosi; il mercato è identico a preciso al passato, a quell’estate del 2011 consumata inseguendo gli innamorati di Ezequiel Lavezzi. Però adesso è anche altro: è un punto interrogativo che pende sulla panchina, occupata per il presente me da consegnare al legittimo proprietario per il 2013-2014, il quinto anno di Mazzarri ed il quinto anche di Riccardo Bigon: «Il rinnovo di Mazzarri? Io sono ottimista per natura: conoscendo i metodi di lavoro dell’allenatore da tanti anni, non posso che auspicare una continuità della guida tecnica»

TUTTI PAZZI PER… – Ma gira e rigira, l’epicentro è in quei sedici metri, è in quei novantotto gol in tre stagioni, nel capocannoniere di questa ennesima magica stagione che sa di Champions, è in quel matad’or che stuzzica le grandi d’Europa e che però lascia il Napoli e Bigon (apparentemente) sereni, consapevoli delle difficoltà per scoprire cosa riserverà il mercato, perché in quella palla di cuoio – annebbiata dall’incertezza – è improbabile e forse persino impossibile andare per il momento a leggere, a decodificare, a decifrare, perché il mercato non lo consente ancora: «Prima si parlava del Real Madrid, poi del Barcellona, ora sono venuti fuori i nomi di altri club, tutti accostamenti prestigiosi. Però si dimentica un particolare: noi siamo il Napoli ed abbiamo una nostra politica societaria ben precisa che intendiamo seguire» . Il mercato, che disperazione… 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.