Un vecchio allievo per Walter Mazzarri? Beh, dall’idea alla trattativa c’è di mezzo l’Inter, però il Napoli ha chiesto informazioni alla Sampdoria su Andrea Poli. Il centrocampista che proprio il tecnico azzurro lanciò ai tempi della Samp e che l’Inter, la squadra in cui ha giocato nell’ultima stagione in prestito, non ha ancora riscattato. Da un giovane a un altro: il Napoli sta provando a definire l’acquisto di un giovane polacco, Igor Lasicki, difensore della Nazionale Under 17. E sembra anche che sia vicino alla chiusura della trattativa.
IL PREDILETTO– E allora, le ultime novità. Le ultime novità di un mercato non ancora esploso in maniera definitiva. Le idee e i sondaggi non mancano, ma la strategia del club è chiara: arriveranno soltanto giocatori in grado di che garantire il salto di qualità. Gente d’esperienza e di valore, che abbia le caratteristiche fisiche ricercate da Mazzarri: centimetri e muscoli da aggiungere a centrocampo e in difesa. Sotto quest’aspetto, l’interesse per il mediano del Siviglia, Gary Medel (25), resta sempre molto vivo: se partirà Gargano, che ha richieste in mezza Europa, il cileno tutto muscoli e grinta potrebbe davvero prendere il sopravvento.
L’ALLIEVO– Nel frattempo, però, va registrato l’interesse per Poli (sondaggi anche dell’Atletico Madrid): Bigon ne ha parlato con la Samp, s’è informato, ha provato a capire se l’Inter riscatterà il ventitreenne centrocampista che nell’ultima stagione s’è esibito proprio nella Milano nerazzurra in prestito, o se invece il Napoli può sperare e cimentarsi in una trattativa. Magari inserendo Santana.
L’IDEA– Che l’argentino in questione è pronto a partire, beh, è una cosa certa. Bisogna capire, però, quale sarà la sua destinazione e, soprattutto, se potrà essere inserito in qualche discorso più ampio. Ed è proprio in quest’ottica che lo staff di mercato azzurro ha raccontato al Genoa l’idea di uno scambio con Kucka: «Di questa cosa sono all’oscuro. E mi pare anche strano: credo proprio che l’avrei saputo» , ha dichiarato il presidente rossoblù, Enrico Preziosi.
ASSE UDINESE– Meno netta la risposta di De Laurentiis, stuzzicato sui rapporti con il Genoa e l’Udinese: «Se son, rose fioriranno» . E potrebbero avere le sembianze di Armero e Cuadrado, ovviamente: sono questi i nomi caldi, caldissimi del mercato del Napoli. «Sono nell’elenco dei miei discorsi con Pozzo. Armero, però, gioca sulla sinistra: se arrivasse potremmo penalizzare Zuniga e Dossena» . E infatti, l’arrivo del mancino colombiano varrebbe una sorta di tacita ammissione della volontà di cedere Dossena. Con l’Udinese, però, si chiacchiera anche di Benatia: lui sì che sarebbe un difensore gradito a Mazzarri.
I GIOIELLI– Lui come Gamberini, un’ipotesi che resta in piedi con la Fiorentina così come Behrami: niente passi in avanti e neanche indietro da registrare. Fermo restando l’interesse covato sotto la cenere per Jovetic: il club viola non ha ricevuto alcuna offerta ufficiale, ma prima di dare il via a un’eventuale bagarre si attende sempre di capire le intenzioni del gioiello del Montenegro. Da un giovane campione a un giovane che studia da grande: il polacco Lasicki, difensore del Zaglebie Lubin II che della Nazionale Under 17 del suo Paese è un pilastro. Il Napoli lo vuole e probabilmente lo avrà.
LA CONFERMA– Dal mercato dei calciatori a quello degli sponsor: Acqua Lete sarà il main sponsor anche nella prossima stagione. L’abbinamento con l’azienda di Nicola Arnone, leader di settore, è stato confermato per l’ottavo anno.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro