Bigon rispolvera l’agenda brasiliana per la difesa, ecco i quattro nomi sul suo taccuino

Doria del Botafogo sarà il pezzo pregiato del mercato brasiliano

Altro che seconda scelta. Dando per scontate le difficoltà per arrivare ad Agger, pure un obiettivo di ‘secondo piano’ come Nicolas N’Koulou si può complicare. Il fatto è che la ricerca del nuovo difensore per gennaio è molto difficile. Sia chiaro, il Napoli non brancola nel buio: Bigon sa come muoversi e con quali margini. Ma il problema, paradossalmente, è il contrario: nel senso che bisogna fare delle scelte. Benitez insiste nel richiedere i giocatori che lui reputa da acquistare: Daniel Agger o Thomas Vermaelen, con una preferenza netta per il danese, anche se il belga è stato osservato ieri sera, ma i gunners non vogliono cederlo. Certo, c’è anche Martin Skrtel, ma non è sul mercato. Neanche Agger lo è, ma Bigon sente che qualcosa potrebbe succedere perché il giocatore sembra stia uscendo lentamente fuori dai titolari. E poi c’è l’alternativa: il camerunense Nicolas N’Kouolou che poteva arrivare questa estate, ma Benitez frenò per il costo. Ora si può fare, perché il centrale del Marsiglia non dispiace. Ma di certo non costa poco, in quanto il club francese non lo molla per meno di 12 milioni e non vuole sentire parlare di prestito. Il giocatore, dal canto suo, ha detto che non vuole lasciare il Marsiglia. E infine, tanto per completare, ammesso che N’Koulou parta ci sono almeno un paio di pretendenti, in Inghilterra. E quindi il d.s. azzurro Riccardo Bigon deve muoversi, perché al di là del discorso ‘rinforzo’, bisogna prendere qualcuno che sostituisca il partente Paolo Cannavaro, che al 99% lascerà l’azzurro. E quindi, considerando che il capitano potrebbe andar via entro la metà del prossimo mese, serve un’alternativa pronta: piaccia o no, il ds partenopeo ha rispolverato l’agenda brasiliana, quella con i nomi che il Napoli segue. Soluzioni che entusiasmano gli osservatori, non Bigon. Ma non potrebbe esserci scelta. Werley del Gremio, 25 anni e il compagno di squadra Bressan, 20enne con passaporto italiano. E ancora il 19enne Doria del Botafogo, considerato un vero e proprio pezzo pregiato del prossimo mercato invernale. Infine, ma questo è un nome già circolato qualche settimana fa, c’è il 25enne Dedé del Cruzeiro, che però è stato acquistato appena la scorsa primavera e costa anche tanto, almeno 5-6 milioni di euro. Bigon, a quanto risulta, è sollecitato a prendere uno tra Warley, Bressan e Doria, che secondo lo staff di osservatori del Napoli in Sudamerica (capitanato da Maurizio Micheli, che ieri però era a Londra) potrebbero essere protagonisti già al prossimo Mondiale. Col Gremio si possono inserire i due difensori nel discorso per Vargas (che rimarrà in Brasile), Doria invece rappresenterebbe un investimento più importante. Ma comunque una scommessa.

 

Fonte: Giovanni Scotto per “Il Roma”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.