Bigon avverte: “Cavani non si muove da qui”. E sul mercato in uscita…

Un paletto di qua, un altro di là: quello è uno slalom, ma lo chiamano mercato. C’è il fair paly finanziario, c’è il tetto degli ingaggi, c’è pure da dare una sbirciatina alla carta d’identità, perché oltre i ventotto anni è vietato spingersi, a meno che non ti chiami Pandev: ed allora, gratta gratta, quel che resta sul cellulare di Riccardo Bigon è (per il momento) un bla-bla-bla a futura memoria, chiacchierate intavolate in attesa degli eventi o dialoghi aperti per svuotare l’organico. E’ la dura vita di un diesse nel calcio al tempo dello spread: «Noi abbiamo un gruppo competitivo, esperto, affiatato: abbiamo la garanzia di avere una squadra forte e, un tassello alla volta, perfezioneremo il Napoli. Perché cercare e poi trovare calciatori più forti di quelli che abbiamo noi, non è facile. Cerchiamo uomini affamati, abbiamo preso Pandev in anticipo sulle operazioni delle altre. ».

MATADOR -Aaa cercansi estimatori di Rinaudo e di Fideleff, ma anche di Chavez, di Hoffer e di Vitale, però non disperatamente: e alle cinque della sera, dinnanzi ai microfoni di Sky, si scacciano per l’ennesima volta gli eventuali estimatori di Edinson Cavani, l’uomo dei sogni e dei gol che Riccardo Bigon lega al Napoli persino al di là del vincolo contrattuale: elementare, brava gente, da qua non si passa. «E’ una domanda che ormai ci insegue dalla passata stagione e la risposta rimane la stessa: Edinson è qui e qui resterà». L’incedibile «matador» per il quale Manchester City e Juventus passerebbero in banca con la valigia da riempire resta una delle stelle d’una squadra che ha comunque un po’ di eccedenza e che osserva e attraversa e ascolta i sospiri di un mercato che invece langue per evidente mancanza di liquidità: Rinaudo – d’accordo con la società – ha preferito evitare di salire sino a Dimaro, avendo qualche opportunità all’estero; Fideleff c’è venuto, perché probabilmente potrebbe spostarsi in zona per raggiungere il Parma, al quale piace; stamani arriva Gianluca Grava, gli hanno già preparato la stanza, per la sua nona stagione con la maglia azzurra addosso: ha firmato con De Laurentiis, al termine di un colloquio lampo: giusto il tempo di apporre l’autografo, per ripartire a trentacinque anni con la maglia «della salute».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.