Cerca
Close this search box.

Benitez piace a De Laurentiis. Le alternative sono Guidolin e Di Matteo

Per quanto riguarda il mercato piace Ramires del Chelsea

Il nome dev’essere una garanzia: e allora, la Champions e l’Europa League, gli scudetti e la nobiltà attraversata a petto in fuori, il Valencia, il Liverpool, ora il Chelsea e, se non vi basta, pure qualche mese di Inter, con la coppa Intercontinentale. Si scrive Rafa Benitez e si rilegge un decennio – anzi oltre – di calcio maturato ovunque, in modelli tatticamente e culturalmente diversi, e però sempre a livelli alti, mostrandosi con il taccuino sulla panchina a prender nota dei cambiamenti d’una partita e proponendo se stesso: 4-4-2 ma altro ancora. Rafa Benitez, come (ri)cominciare: e in quell’elenco in cui restano comunque sottolineati Guidolin e Allegri e Di Matteo, pare ci sia pure la corsia preferenziale, rintracciabile in qualche segnale del mercato che induce a soffermarsi su Ramires Santos do Nascimiento (26), ma guarda un po’ un uomo in blues, la prima idea internazionale da cerchiare d’azzurro.

RAMIRES, CERCI & CO. – L’eredità è pesante e persino ingombrante e sino a domani sera – o magari a lunedì – resterà quel giro d’orizzonte effettuato da De Laurentiis e Bigon per cominciare a portarsi almeno avanti con le idee: Rafa Benitez ha le phisique du role, lo dice il suo curriculum vitae, ha padronanza con la lingua, è un simpatico «gitano» che non s’è mai negato alcuna esperienza, manco la più spigolosa, come dimostrato nella Londra (ormai) di Mourinho, affrontata con decisione, con spirito, con determinazione. Poi si divagherà sul modulo, sul sistema, sulla difesa a tre: pur sapendo che niente è per sempre, come almeno sembra stia confermando la scelta di Mazzarri di lasciarsi alle spalle un quadriennio, consegnando la risposta proprio allo scadere. Benitez è l’hombre del partido attuale, un match nel quale restano in penombra e per diversi motivi, innanzitutto Guidolin e Allegri: il primo ha fatto una scelta di vita (ed ha la stima di De Laurentis), il secondo dovrebbe essere pronto a farla (ed ha pure lui la considerazione alta del presidente del Napoli). Ma l’attesa snerva: e, intanto, per distrarsi un po’, un’occhiatina al Torino, dove c’è Cerci (26). esterno offensivo e una a Paulinho (25) del Corinthians, da contendere all’Inter, dove piace anche Guarin: uomini per il futuro, che sia di Benitez, che sia di altri.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.