Cerca
Close this search box.

Benitez ha chiesto Raul Meireles, nome caro a Mazzarri. Il Fenerbache vuole Inler…

Il Napoli è al lavoro su più tavoli. Il belga Dries Mertens verrà annunciato da De Laurentiis con il solito tweet quando il contratto verrà completato in tutti i suoi dettagli. Ma il Napoli ha occhi e qualcosa di più su due portieri: Rafael del Santos, come detto, e Silvestri del Chievo. Affondi decisi per entrambi: presa la metà di Silvestri il cui futuro resta da decifrare perché non è detto che non possa aggregarsi a Dimaro. L’estremo difensore brasiliano, 23 anni, viene valutato quasi 5,5 milioni di euro ed è destinato al ruolo di vice De Sanctis: oggi l’agente del giocatore, Paulo Afonso, si riunirà con emissari del Napoli e i dirigenti del Santos. Rafael ha un contratto con il Santos fino ad agosto 2014 e ha già un passaporto europeo. Il Gremio, nel frattempo, continua ad attendere il Napoli per Leandro Damiao. Nicolas Nkoulou, difensore centrale del Marsiglia, sembra essere uno della lista di Rafone Benitez: ha passaporto del Camerun e i francesi lo valutano 13 milioni di euro. Il suo ingaggio è di circa 1,4 milioni. La sensazione è che il Napoli in queste ore abbia un po’ frenato per Adil Rami perché il Valencia non intende ridurre il prezzo. Col Psv sempre in piedi la pista per il centrocampista Strootman. Le ultime novità arrivano dalla Turchia, dove si torna nuovamente ad accostare Raul Meireles alla società partenopea (lo scorso anno lo voleva anche Mazzarri che ingoiò un boccone amaro quando vide svanire l’affare): il centrocampista ex Chelsea sarebbe infatti finito nel mirino di Benitez, che avrebbe chiesto il portoghese in vista della prossima stagione. Il Fenerbahce spinge per Meireles al Napoli perché chiede come contropartita Gokhan Inler. Lo svizzero, però, rientra nel progetto di Benitez: ovvio che molto dipende dal conguaglio che i turchi potrebbero mettere sul tavolo della trattativa. Poche chance di vedere Maxime Gonalons con la maglia del Napoli: il Lione lo ha blindato con tanto di comunicato ufficiale dopo che persino l’Equipe aveva dato per concluso il trasferimento. Sul fronte della partenza, oltre al caso Cavani tiene sempre banco la vicenda di Camilo Zuniga: nonostante la volontà di De Laurentiis di volerlo trattenere a Napoli, il suo manager Calleri continua ad avere un’agenda piena di appuntamenti. Per il colombiano il rinnovo con gli azzurri è cosa complicata: dopo la beffa Campagnaro, il Napoli non vuole correre il rischio di perdere l’esterno senza ricavarne un euro.

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.