Il Napoli si farà trovare sicuramente pronto nella prossima finestra di mercato. Alcuni risultati deludenti e carenze che si trascinano dall’estate porteranno la società azzurra ad intervenire con più di un innesto. Qualcosa è già stato fatto con l’arrivo dell’esterno destro Reveillere, arrivato però solo per sostituire Mesto, che di fatto ha praticamente finito la sua stagione.
Gli obiettivi principali del Napoli sono a centrocampo e sulla fascia sinistra. Benitez chiede un elemento con doti difensive (che possibilmente possa giocare su entrambe le fasce) in modo da dare un’alternativa a Maggio, Zuniga e Armero, che nascono centrocampisti e soffrono troppo spesso l’attività di copertura. Possibile che il Napoli prenda un giocatore prospettico, e che potenzialmente possa diventare l’erede di Zuniga, possibile partente la prossima estate. Montoya del Barcellona e Blind dell’Arsenal sono due elementi seguiti con molta attenzione. Più difficile una soluzione dall’Italia, ma D’Ambrosio del Torino e Antonelli del Genoa restano un’idea percorribile.
Altra priorità è il centrocampo: l’accoppiata Behrami e Inler mostra a volte carenze, soprattutto sotto il profilo della personalità nelle partite più importanti. Benitez vorrebbe un elemento eclettico e di esperienza, che possa portare qualità nel reparto. Il nome che più piace in casa azzurra è quello di Fernando del Porto, che si libererà a parametro zero a fine stagione e può partire già a gennaio. Profili che rientrano più nell’ottica del sogno che della concretezza corrispondono a Matic del Benfica, Mascherano del Barcellona e Matuidi del Psg. Elementi che oltre ai costi elevati, difficilmente sceglierebbero la piazza partenopea (discorso a parte per Matuidi che è in scadenza anche lui). Viva la pista Gonalons del Lione, ma solo perché lo ha citato direttamente De Laurentiis, infatti non risulta un interesse concreto dei partenopei.
In difesa tutto dipende da Paolo Cannavaro. Se il difensore dovesse partire il Napoli prenderà sicuramente un sostituto.Difficile, ad oggi, trovare una sistemazione per il capitano, che potrebbe finire all’estero. Benitez avrebbe piacere a ritrovarsi uno tra Skrtel e Agger del Liverpool, ma si tratta di obiettivi molto difficili, così come Schar del Basilea che è nel mirino del Borussia Dortmund. Piace anche Vermaelen dell’Ajax, ma sono tutti nomi di alto profilo, sui quali si può lavorare più facilmente in estate. Se dovesse partire Cannavaro potrebbe arrivare un nome di profilo inferiore. Se davvero l’Inter dovesse richiederlo non è impossibile ipotizzare uno scambio alla pari con Andreolli in ottica prestito.
In attacco non ci saranno innesti, anche se Edu Vargas tornerà dal prestito dal Gremio, ma potrebbe rimanere in Brasile, stavolta al Santos. In ogni caso è difficile che il cileno sarà confermato. Sul fronte partenze potrebbero andar via il difensore brasiliano Uvini e il centrocampista croato Radosevic, entrambi alla ricerca di maggiore spazio.
Fonte: calciomercato.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro