Benatia, il primo colpo per la difesa. Il marocchino dell’Udinese è uno degli obiettivi da tempo del club azzurro: valutazione 15 milioni. Sostituirà Campagnaro in difesa sul centrodestra. Un altro difensore è nei programmi azzurri: Astori del Cagliari il colpo sognato a lungo, insieme a Ogbonna, sul quale però c’è una concorrenza di tanti club europei.
La difesa, primo reparto da rinforzare. Andrà via anche Ronaldo, resteranno Cannavaro, Gamberini e Britos. Servono quindi due innesti di qualità, innesti che tra l’altro Mazzarri aveva richiesto già la passata stagione.
In attacco tutto ruota intorno a Cavani. Il nome di Dzeko è legato a un’eventuale affare con il City, sul mercato italiano il nome più caldo resta quella di Osvaldo, l’attaccante della Roma e della nazionale azzurra di Prandelli. Si raffredda la pista Pazzini, l’attaccante ha dichiarato di voler restare ancora un anno al Milan. Anche Muriel, attaccante dell’Udinese, altro obiettivo degli azzurri, ha dichiarato di voler restare ancora un anno in maglia bianconera. A centrocampo il preferito è Nainggolan.
Una delle situazioni da definire è quella relativa al rinnovo del colombiano Zuniga, esterno sinistro per il quale stravede Mazzarri. Contratto in scadenza a giugno 2014, quest’estate si dovrà decidere sul suo rinnovo, altrimenti si rischia un Campagnaro bis, cioè di perdere il nazionale colombiano a parametro zero come è stato per il difensore argentino.
Zuniga ha diversi estimatori sia in Italia che all’estero (l’Arsenal su tutti), si dovrà ragionare sul prolungamento dell’accordo e sull’aumento dell’ingaggio.
Necessario trovare un accordo al più presto. In calendario un appuntamento con i suoi manager, una delle situazioni sulle quali dovrà lavorare il direttore sportivo Bigon. La sua conferma sarà una delle cose che chiederà Mazzarri nell’incontro con il presidente De Laurentiis, la sua crescita in questi quattro anni di Napoli rappresenta un motivo di grande orgoglio per l’allenatore toscano.
Un rinnovo a cifre più alte, il suo procuratore Riccardo Calleri ne comincerà a parlare in maniera più fitta con il direttore sportivo azzurro Bigon.
Stipendio da raddoppiare dagli 800mila euro annuali si passerebbe a quasi il doppio, almeno questa più o meno sarebbe la richiesta avanzata alla società. Si lavora alla ricerca dell’intesa, la durata del rinnovo sarebbe dai tre o i quattro anni.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro