Balzaretti, De Laurentiis non molla

Per il vice Cavani in piedi il discorso con l’olandese Van Wolfswinkel dello Sporting Lisbona

L’esterno destro, l’ultimo colpo da mettere a segno. Bigon ci sta lavorando. Balzaretti resta il primo obiettivo, De Laurentiis e Zamparini hanno giocato a carte scoperte. Il nazionale non ha rinnovato con il club rosanero e sogna il Paris Saint Germain, destinazione al momento irraggiungibile. Il Napoli è lì, ecco perchè può ripartire forte il discorso ma in agguato c’è sempre la Lazio e ora è spuntato un interesse concreto anche della Roma. Si può riavvolgere il filo con il manager del nazionale azzurro, Alessandro Moggi. Questione di tempo, però, operazione sulla quale ci vuole molta pazienza. Balzaretti rientra lunedì dalle vacanze e s’incontrerà con il Palermo, sosterrà le visite mediche e poi il tecnico Sannino lo attenderà in ritiro. Il nazionale dovrà incontrarsi con il Palermo, il rinnovo non è stato ancora sancito e il club rosanero non potrà accontentare le richieste economiche del difensore. Ecco perchè Balzaretti potrebbe prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di cambiare squadra. Non essendoci margini per il Psg ecco che dovrà valutare le offerte italiane e scegliere tra Napoli, Roma e Lazio. Il Napoli è lì, tutto dipenderà dalla volontà del difensore e dagli argomenti da proporre a Balzaretti per sferrare fino in fondo l’assalto. Un fatto è certo: a livello di trattative tra club il Napoli è più avanti rispetto alle altre perchè è l’unico club che fin qui ha formulato un interesse concreto. De Laurentiis e stato l’unico a formulare una vera e propria offerta a Zamparini. Ma il vero nodo è la volontà del calciatore che per motivi familiari dovrà scegliere la soluzione a lui più congeniale.
L’alternativa Schelotto perde consistenza, sull’argentino ora c’è anche l’Inter. E poi è tutta da verificare l’adattabilità di Schelotto nel ruolo di esterno richiesto da Mazzarri. Ruolo in cui è importante ricoprire con la stessa efficacia la doppia fase, sia l’offensiva che la difensiva. Wallace, gioiellino del Fluminense, indicato come il futuro Cafù o Maicon vorrebbe continuare a giocare in Brasile. Il Napoli e altri club europei hanno allungato lo sguardo sul talento brasiliano.
Vice Cavani. L’agente di Rolando Bianchi, il fratello Riccardo frena sull’operazione Napoli. Per l’attaccante legato al Torino fino al 2013 se ne parlerà eventualmente più avanti. Tutto dipende dalla valutazione di Mazzarri su Vargas che per ora non ha convinto al cento per cento il tecnico: il cileno sarà valutato fino a metà agosto e poi si prenderà l’ultima decisione. L’altro elemento che il Napoli segue è l’olandese Van Wolfswinkel, A Radio Crc il suo agente Marco Antonio De Marchi ha dato un segnale di apertura. «Van Wolfswinkel a Napoli? Tempo fa ne parlai col Napoli, Bigon sa che se fosse interessato, sarei disposto a parlarne. C’è la disponibilità a parlare con una grande club come il Napoli. Non sarà facile portarlo via da Lisbona perché è tenuto in grande considerazione ma se una società mostrerà interesse concreto, si vedrà».
Capitolo cessioni. Il pezzo pregiato è Gargano che piace a Malaga, Siviglia, Galatasaray e alla Fiorentina. L’uruguaiano può andare via di fronte a un’offerta interessante per lui e per il Napoli. In ritiro è partito da vice Inler e le parole di Mazzarri sono state chiare. Una situazione in evoluzione per questo motivo il club azzurro non è partito con altre trattative. Il numero dei centrocampisti è completo considerando il fatto che si attende con fiducia il rientro di Donadel. Quindi non arriverà nessuno se prima non verrà formalizzata una cessione. E comunque il futuro di Gargano è tutto da scrivere e nel ritiro a Dimaro l’uruguaiano ha dimostrato come sempre di essere un giocatore importante per il Napoli ed è andato in gol nell’ultima amichevole con il Grosseto. Da piazzare gli elementi in esubero, il difensore Rinaudo e gli attaccanti Chavez e Hoffer. Vitale piace in B.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.