Balanta, il Napoli sfida la Roma nella corsa al difensore del River

Il suo nome è stato molto gettonato nel mercato di gennaio; in Italia ci hanno pensato Roma, Inter, Sampdoria e Udinese, mentre l’estate scorsa è stato vicino l’approdo alla Sampdoria. Adesso torna di attualità Eder Alvarez Balanta, difensore classe 1993 del River Plate. 22 anni, di Bogotà, si tratta di un giocatore roccioso ed esplosivo, centrale di ruolo ma che si può adattare anche da terzino sinistro. Dal 2014 fa parte della nazionale colombiana, in estate potrebbe esserci il suo approdo in Europa. Al River Plate è arrivato già a livello di giovanili, nel 2011; due anni dopo, il 4 aprile, l’esordio con i Millonarios contro il Racing Club. Dalla stagione successiva è titolare indiscutibile della squadra argentina, raccogliendo ben 29 gettoni. Con la Colombia esordisce il 5 marzo 2014, e nonostante la giovane età viene convocato anche per i Mondiali brasiliani.

La Roma potrebbe essere sempre la squadra maggiormente indiziata per Balanta, del resto il club giallorosso segue il giocatore ormai da diverso tempo. Dalla Spagna sono convinti che anche il Napoli e il Milan potrebbero premere per il colombiano, anche se ci sarebbe da battere la concorrenza del Valencia. Con un contratto in scadenza nel 2017, il valore del cartellino del difensore dovrebbe essere di circa 6 milioni di euro.

Fonte: Tmw

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.