Cerca
Close this search box.

Bagni: “Per vedere Maxi Lopez al Napoli dovrebbe partire Hamsik”

‘ex calciatore e dirigente del Napoli Salvatore Bagni ha rilasciato alcune dichiarazioni a Itasportpress. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it:

Bagni, domenica prossima c’è Catania-Napoli: i partenopei sono lanciatissimi, ma al “Massimino” sono guai per tutti…

“Gli etnei stanno disputando un gran bel campionato e non devono avere paura di nessuno. Da quello che hanno fatto vedere sinora ritengo che non rischieranno assolutamente di essere assorbiti nella zona retrocessione”.

Cosa devono temere di più i rossazzurri degli uomini di Mazzarri?

“Sono bravissimi a lasciar fare la partita agli altri per poi approfittare degli spazi in maniera devastante. Non dispongono di un ariete, ma di tre giocatori di qualità, Hamsik, Lavezzi e Cavani, che si trovano alla perfezione. In più facilitano ottimi inserimenti da dietro e possiedono due esterni molto mobili: insomma, un collettivo equilibrato. Ma il Catania è squadra, costruita praticamente da tutti argentini, che si conosce, si integra bene, sarà una gara difficile per gli ospiti”.

Giampaolo sostiene che Maxi Lopez dia il meglio di sè come unica punta. Non le sembra un peccato tenere in panchina un talento come Antenucci?

“Sono d’accordo con la scelta del tecnico, ha ragione, Maxi negli ultimi anni ha fatto anche tanti gol, ma è uno che si muove, non è un giocatore statico, ha bisogno di svariare in libertà su tutto il fronte dell’attacco e non sui movimenti dettati da un compagno di reparto, deve essere lui a suggerirli. Inoltre ha qualità e fisico, sarebbe senza dubbio il centravanti ideale per molte squadre”.

Anche per il Napoli? Lo vedrebbe bene insieme a Cavani e Lavezzi?

“Abbiamo tralasciato un piccolo particolare: Hamsik. Lopez, ripeto, farebbe comodo a tutti perché è un attaccante completo, ma i tre davanti ci sono già, a meno che il presidente De Laurentiis non voglia disfarsi di uno dei suoi gioielli, ma non ci voglio credere. Come non credo all’ipotesi di far indietreggiare lo slovacco a centrocampo per dare spazio a un’altra punta”.

Lei è un grande amico di Maradona. Le ha confidato se c’è davvero la possibilità che torni sulla panchina dell’Argentina?

“Sono stato da Diego un paio di settimane fa, conosco bene il suo pensiero sulla Selección, ma preferisco non parlare di quello che ci diciamo in privato. Posso dire però di averlo visto sereno, sta benissimo, è questa la cosa più importante”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.