Cerca
Close this search box.

Azzurri scatenati, per Bruno Uvini adesso c’è l’offerta: 3 milioni

Il futuro è adesso: e il mercato, ch’è un’insidia perenne, induce a giocare d’anticipo, ad investire provando a stimolare l’intuito. La meglio gioventù fa gola, ispira, seduce e il Napoli s’è messo a cercare da un bel po’: prima Fernandez, acquistato a gennaio 2011 e lasciato atterrare a Fuorigrotta nel giugno successivo; poi Eduardo Vargas, dodici milioni di euro per il pallone d’argento del Sud America; e ora Bruno Uvini (21), centrale difensivo del San Paolo – nomen omen – ch’è ad un passo. Piaceva alla Roma, piaceva anche al Parma, piace ancora e tanto al Napoli che ha presentato la propria offerta – di poco inferiore ai tre milioni – ed ha pure trovato, nel Siena, il partner al quale consegnare l’enfat prodige reduce dall’argento olimpico con il Brasile, per fargli conoscere il calcio italiano e aiutarlo a maturare. Il mercato è ovunque, soprattutto in Sud America, dove Bigon continua a far monitorare un paio d’elementi in linea con il progetto: Ricardo Centurion (19) resta «inchiodato» nel block notes, perché le relazioni sono state assai soddisfacenti e l’erede di Di Maria ha un suo appeal. Ma il mercato è anche in Italia: Francesco Di Mariano (16), siciliano del Lecce, tratti del genio autentico, ha finito per indurre il Napoli ad interrogarsi, sistemandosi alla finestra. Occhio, eh!

 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.