Attacco. Vice-Cavani: da Floccari fino ad arrivare ad Immobile

Un altro nome è Calaiò con Vargas in prestito al Siena

Il vice Cavani è un’esigenza numerica: dipendesse dal matador, giocherebbe lui sempre. Però poi verranno i giorni in cui si accavalleranno gli impegni di campionato e quelli di Europa League, sarà necessario far rifiatare e allora… Un centravanti, possibilmente moderno, dunque non statico, che sappia giocare per la squadra: Bobadilla (26 a giugno) è stato seguito ma Mazzarri preferirebbe un centravanti già calato in questo campionato, con il quale non dover sprecare periodo di ambientamento. E poi l’argentino si è un po’ tirato fuori dal mercato. La soluzione più gradita al tecnico sarebbe Floccari (31 da novembre), però sulle cifre inseguite dalla Lazio non si apre neanche il dialogo. Il Cagliari ha Nené che si libera a fine torneo: si può cominciare a chiacchierare, pur non rientrando l’attaccante tra le primissime scelte. Altrimenti, una soluzione adeguata al profilo societario potrebbe essere Acquafresca (25): è giovane, ha fame, voglia di riscatto e anche qualità tecniche sulle quali eventualmente intervenire e divertirsi. A De Laurentiis piace Immobile (23 a febbraio): c’è anche il Palermo, il Genoa riflette, il Napoli aspetta… E un’altra idea porta a Calaiò (30): Con Edu Vargas a Siena.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.