“Immobile per il futuro, Acquafresca per l’immediato. Il Napoli prova a stringere per il vice-Cavani, prima di fiondarsi sul centrocampista e in attesa di capire se servirà pure un difensore. De Laurentiis vorrebbe Immobile, ma il suo arrivo a gennaio è complicato: possibile subito un accordo per la metà del Genoa e il riscatto a giugno dalla Juve, con il ragazzo che andrebbe a giocare a Palermo o a Pescara a gennaio. Il Napoli è tornato su Robert Acquafresca, 25 anni, comproprietà Bologna-Genoa. Acquafresca, 37 gol in A tra Cagliari, Genoa e Bologna, piace molto a Mazzarri che lo considera una buona alternativa a Cavani, avendo stazza, mobilità e tecnica. L’affare sarebbe di non difficile definizione per circa 3 milioni e la punta, assistita da Branchini, sarebbe entusiasta.
Per il mediano obiettivo resta Pedro Obiang e c’è da registrare un’apertura del ds della Sampdoria Sensibile: «Con Bigon abbiamo contatti frequenti, a Riccardo il ragazzo piace ma non vorremmo privarcene a meno di offerte importanti. Uvini in cambio? È un difensore molto forte». La Samp vuole almeno 9 milioni per Obiang, il Napoli, oltre a Taider, Cirigliano e Merkel (il cui agente Parisi ha detto a Crc: «Napoli è una grandissima piazza, lui sarebbe molto tentato anche se vuole giocare») valuta anche Jorginho del Verona, Bruno Zuculini del Racing e De Vitis del Padova.
Capitolo difensori: Campagnaro si avvicina all’Inter, che potrebbe acquistarlo a gennaio. In cambio il Napoli non vorrebbe Silvestre, avendo in mente Neto, Benatia e Spolli, obiettivi difficili per gennaio. Da Roma riferiscono di un interesse per Burdisso, che non trova spazio con Zeman, il Napoli segue con interesse Ricardo Rodriguez (più esterno che marcatore), ventenne svizzero che ultimamente non gioca nel Werder Brema.
Proposti due nomi interessanti: Johan Djourou dell’Arsenal, 25enne svizzero fuori dall’undici dei Gunners, e Diego Lugano, 32enne uruguagio, amico di Cavani, in uscita dal Psg. Intanto, al Wyscout di Londra, contatto Calleri-Arsenal per Zuniga per giugno. Ieri incontro interlocutorio tra l’agente di De Sanctis Federico Pastorello e Bigon: le parti vogliono rinnovare ma c’è anche una lieve distanza tra domanda e offerta. C’è ottimismo, la firma sul biennale può arrivare agli inizi di gennaio”.
Dario Sarnataro per “Il Mattino”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro