Attacco: Osvaldo e Dzeko i preferiti, le alternative sono Pazzini e Jovetic

Mitrovic del Partizan è giovane ma è un giocatore davvero con ottime potenzialità

El Matador e dintorni: perché è ovvio, innegabile, indiscutibile, inevitabile che bisognerà stilare il piano A e il piano B. Fatto, già fatto: tracciando l’indentikit ideale degli uomini in grado di essere al fianco di Sua Maestà o, eventualmente, di sostituirlo. Edin Dzeko (27) appartiene alla seconda categoria, per censo, caratteristiche e contenuti economici: ma al bosniaco piace la Germania e il sospetto che alla fine sia impossibile conquistare l’utopia va ingrossandosi. Pablo Daniel Osvaldo (27) sa fare sia l’una che l’altra cosa, è animato da «maradonite» (e questo incide), sa che gli argentini a Napoli trovano risorse insospettabili, ha l’età giusta per dimostrare di avere un talento enorme, da non sprecare; e poi gli è stato già riferito di godere della stima autentica di chiunque.
Ma un anno tra campionato e Champions e Coppa Italia richiede un organico di assoluto rilievo e Stevan Jovetic (24) costituisce la genialità per arricchire ulteriormente una squadra già ricca di fosforo, nella quale andrà anche tutelata la fantasia di Lorenzo Insigne, destinato alla riconferma per ritrovarsi, ritagliarsi e conquistarsi sempre maggiori spazi che, su tre fronti, e con un calendario denso non mancheranno per nessuno. Nel listone (occhio a Aleksandar Mitrovic, 18 anni, attaccante del Partizan Belgrado), resta Pazzini (29), legatissimo a Mazzarri da stima: nei dintorni del Matador c’è ressa…

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.