Cerca
Close this search box.

Atalanta, Gasperini: “Sportiello e Gomez? Non ci rinuncerei mai ma il mercato è strano”

"Non è un caso che siano tra i calciatori più ricercati, la società..."

Gian Piero Gasperini è pronto all’esordio sulla panchina dell’Atalanta: domani, ore 20:45, a Bergamo arriverà la Lazio di Simone Inzaghi, per la prima giornata del nuovo campionato di Serie A. “Quella di domani sarà subito una partita importante – ha detto il l’allenatore nerazzurro – giochiamo contro una squadra di grande valore. Sappiamo che c’è grande curiosità intorno a noi, il pre campionato ha portato grosse novità. L’obiettivo è quello di partire col piede giusto, ma siamo pronti”.

Poi sulla Lazio: “E’ una squadra con molti giocatori forti, un gruppo che si conosce da tempo. Non facciamoci distrarre dalle loro situazioni extra campo, dobbiamo pensare solo alla partita perché sarà molto impegnativa, ci servirà anche a capire a che punto siamo”.

Ampia parentesi dedicata al mercato: “Io sono concentrato solo sulla gara di domani. Ci sono giocatori a cui non vorrei mai rinunciare, come Gomez e Sportiello, che guarda caso sono i più ricercati. L’Atalanta sta facendo tanto per trattenere questi giocatori, due ragazzi con grandi qualità, ma il mercato è strano. Quando arrivano grandi squadre che effettivamente vogliono qualcuno è difficile poi trattenerlo. A volte, però, una cessione importante può essere un’opportunità per rinforzare la rosa, anche in altri reparti”.

Poi sui nuovi arrivi, Konko Cabezas: “Il primo è un giocatore molto duttile, può giocare nella difesa a tre così come terzino, ma anche mediano a centrocampo. Ha già fatto molta esperienza in Serie A, conosce bene il campionato e ci darà una mano in un ruolo dove prima eravamo carenti. Era svincolato, un’ottima opportunità per l’Atalanta. Cabezas è un ragazzo che nonostante l’età ha già fatto esperienze importanti in Copa Libertadores. In dieci giorni ha dovuto fare avanti e indietro fino in Ecuador, quindi in questo momento non è pronto. Lo proveremo con calma, domani andrà in panchina”.

Infine uno sguardo al campionato che sta per iniziare: “Juventus, Roma e Napoli sono sicuramente davanti a tutti, ma vedo bene anche l’Inter, potrebbe essere la sorpresa. Poi c’è una larga fascia di squadre che si giocano i posti della tranquillità, la novità è l’assenza, secondo me, di squadre materasso”.

 

 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.