Astori, dal ritiro della nazionale azzurra a Coverciano, lancia un messaggio al Napoli. «Quest’anno c’è qualche possibilità in più che lasci Cagliari, decideremo con il presidente Cellino cosa fare. Io con Allegri alla Roma? Prima lui deve decidere cosa farà. Resta il fatto che per me è un grande allenatore che mi ha dato molto sia nell’aspetto professionale sia umano», ha detto il difensore.
«L’interesse del Napoli? Fa sicuramente piacere. Il Napoli è una grande squadra, con giocatori importanti, arrivata seconda. Un grande club, che ogni giocatore non può non valutare come opzione. Giocare accanto ai campioni ti migliora ulteriormente», ha aggiunto il rossoblù.
Un chiaro segnale di apertura, di gradimento per il club azzurro. Astori era nel mirino del Napoli già l’estate scorsa e poi a gennaio. Ma il discorso può tornare prepotentemente d’attualità.
Astori formerebbe la coppia di centrali con uno tra Cannavaro e Britos, il capitano azzurro e il difensore uruguaiano resteranno in organico anche l’anno prossimo.
La trattativa tra Napoli e Cagliari finora non è mai decollata per l’eccessiva distanza tra domanda ed offerta. Alta la valutazione del Cagliari per il difensore di Prandelli che farà parte del gruppo azzurro per l’amichevole contro San Marino di domani sera a Bologna, la partita di qualificazione mondiale del 7 giugno contro la Repubblica Ceca a Praga e la Confederation Cup in Brasile dal 15 al 30 giugno.
Altro difensore del gruppo di Prandelli seguito dal Napoli è Ogbonna del Torino. Il granata però è nel mirino di altri club italiani (Juventus e Inter) ed europei e la valutazione di Cairo è molto alta.
La trattativa non decollò l’estate scorsa anche se Ogbonna fu cercato con insistenza dal Napoli. Ed è ancora uno dei primi nella lista del direttore sportivo azzurro Bigon. Però è anche nel mirino dell’Inter del nuovo tecnico Mazzarri, il tecnico toscano lo aveva indicato come uno dei possibili rinforzi anche l’anno scorso per il Napoli.
Per il difensore del Torino si accenderà probabilmente un’asta e per il club granata stavolta sarà più difficile riuscire a trattenerlo alla base. Il club azzurro proverà a strapparlo alla concorrenza se esisteranno i presupposti per poter chiudere la trattativa. Una trattativa che si preannuncia comunque difficile.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro