Cerca
Close this search box.

Armero vuol giocare con più continuità, intanto Bigon segue Schmelzer e Blind

Non è passato inosservato il messaggio di Pablo Armero domenica scorsa dopo la gara col Livorno. ‘Sono molto contento della mia esperienza nel Napoli altrimenti non sarei qui. Se sono rimasto in azzurro è perché Benitez ha dato l’ok. Però vorrei maggiore continuità e farò di tutto per cambiare le cose’. Parole molto chiare quelle dell’esterno colombiano, che ad oggi è la riserva di Zuniga.

In attesa di capire se l’ex Udinese accetterà ancora il ruolo di panchinaro, il Napoli si sta muovendo per cercare un terzino sinistro più ‘di ruolo’ rispetto ad Armero, e che consentirebbe di utilizzare Zuniga a destra in alternanza con Maggio. Ecco perché il futuro del colombiano ex Udine non è ancora chiaro. Tuttavia Benitez pensa di utilizzare Armero anche nel tridente d’attacco in caso di necessità. Di certo c’è che il Napoli cerca un elemento valido da piazzare a sinistra.

Il sogno è rappresentato da Marcel Schmelzer, terzino del Borussia Dortmund e vecchio pallino del d.s. partenopeo Riccardo Bigon. Un obiettivo importante ma difficile, con un rinnovo contrattuale recente (giugno 2017) e un costo del cartellino non inferiore ai 12 milioni di euro. Ecco perché si lavora anche ad alternative meno proibitive: una di queste è Daley Blind, terzino sinistro olandese tuttofare (può giocare ovunque in difesa e centrocampo) dell’Ajax. 23 anni e un contratto in scadenza nel 2016. Blind è stato monitorato con attenzione e il costo di circa 7 milioni sembra essere alla portata del Napoli.

Fonte: Giovanni Scotto per Calciomercato.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.