Un’altra giornata, altri passi verso l’ufficialità: il Napoli e Pablo Armero (26) sono più vicini, anche se non è ancora arrivato l’annuncio della chiusura della trattativa. Nessun ostacolo particolare, semplicemente il gioco delle parti: bisogna definire l’entità dell’ingaggio che il mancino colombiano percepirà fino al 2017. Che è il termine della durata del contratto. Il suo entourage chiede un ritocco.
L’INCONTRO – E allora, la novità. La prima novità di una giornata che ha visto il d.s. Bigon piuttosto attivo a Milano: diversi gli incontri di cui è stato protagonista il braccio del mercato azzurro, ma di certo quello cruciale è stato quello con Claudio Vagheggi, il manager di Armero. L’accordo tra Napoli e Udinese è già raggiunto: un milione di euro subito, più 3 per il riscatto (obbligato) della metà a giugno. Insomma, il colombiano arriverà in comproprietà. Restano da limare alcuni aspetti relativi all’ingaggio: è questo l’elemento che ha ritardato la chiusura. Le parti si sono aggiornate e continueranno a trattare, ma ogni giorno potrebbe essere quello giusto per definire un colpo già annunciato.
VERSO PALERMO – Dalla chiusura della trattativa di Armero dipende anche la partenza, materiale, di Andrea Dossena (31), già virtualmente del Palermo. I due mancini, ieri, hanno lavorato a parte nei rispettivi centri sportivi: Pablo a Udine e Andrea a Castelvolturno, in attesa della telefonata del suo manager, Roberto La Florio, utile a organizzare il decollo verso Punta Raisi. Appena il Napoli chiuderà Armero, darà il via libera a Dossena.
IL TRASLOCO – E’ pronto a partire, per il Brasile, anche Edu Vargas (23): destinazione San Paolo. Il club paulista, pur di assicurarsi l’attaccante cileno, ha accettato di accollarsi anche l’intero ammontare del suo stipendio. Fino a giugno 2014: si tratta, infatti, sulla base di un prestito prolungato di un anno e mezzo. Il Gremio non molla la presa, ma deve recuperare lo svantaggio delle ultime ore. Nel frattempo, Vargas ha già cominciato a organizzare il trasloco dalla sua casa napoletana: pacchi e valige sono pronte a essere imbarcate per il Brasile.
CARA CAGLIARI – In attesa degli sviluppi relativi a Silvestre, Neto e Calaiò, il Napoli è tornato a parlare con il Cagliari per il corteggiatissimo Davide Astori e per Nenè. Del tipo: siamo pronti a una doppia operazione. Alta la richiesta per Astori: circa 12 milioni di euro. Freno a mano tirato, per il momento.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro