Cerca
Close this search box.

Armero out per l’Europa League, Mazzarri ed il suo staff hanno già un piano…

Armero out per l'Europa League, Mazzarri ed il suo staff hanno già un piano...

Il Napoli ed Armero. Un matrimonio che entro domani si farà. Restano da limare gli ultimi dettagli. Dopodichè l’esterno colombiano diventerà azzurro. Andrà a rinforzare l’organico del club di De Laurentiis e occuperà la casella che nelle prossime ore sarà lasciata libera da Andrea Dossena, destinazione Palermo. 1 milione all’Udinese per il prestito, 3 a Giugno per il riscatto della metà, per un totale di 4 milioni. Una formula che ha messo tutti d’accordo, al punto che il Napoli pare abbia preferito lo stesso Armero a Marchese, terzino sinistro del Catania, in scadenza a Giugno e che potrebbe ritrovare Montella  alla FiorentinaMazzarri avrà il suo esterno, inseguito a lungo. L’esperienza internazionale maturata con la maglia dell’Udinese e con la Nazionale colombiana hanno convinto il tecnico toscano. Poco importa se il giocatore non potrà giocare in Europa League. Armero, infatti, ha giocato sei gare su sei nella fase a gironi della competizione europea e l’articolo 18 parla chiaro. Nessun problema per il mister e il suo staff che potrebbero pensare di lanciare l’esterno classe ’86 in campionato e preservare Zuniga per l’Europa League. L’ex Siena, da 4 stagioni al Napoli, tra l’altro ha il contratto in scadenza nel 2014. E’ difficile che rinnovi ed ha mercato in Premier League. Sulle sue tracce c’è l’Arsenal. Il colombiano ha sempre avuto estimatori all’estero, nel Gennaio 2011 si fece avanti lo Stoccarda ma mancavano pochi giorni alla fine del mercato (Clicca qui per leggere la nostra esclusiva). Tuttavia, Mazzarri in alcune occasioni potrebbe pensare di proporre la coppia di esterni della Colombia nel suo undici. Zuniga agirebbe sull’out di destra, ruolo maggiormente congeniale alle sue caratteristiche naturali, qualora Maggio non sia al massimo. Almeno per questa stagione. Arriva Armero, Mazzarri ha già un piano.

Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.