NAPOLI – Due ritocchi sicuri, uno per la difesa, l’altro per il centrocampo. Il terzo, probabile. E riguarda l’attacco. Il Napoli prosegue le proprie manovre di mercato in vista di gennaio. Indipendentemente dal cammino in Champions. De Laurentiis ha assicurato a Benitez che interverrà, anche in maniera sostanziosa, e per quello ha attivato da tempo il ds Bigon.
ANTONELLI – Il primo tassello sembra già incanalarsi nei binari giusti. Per Luca Antonelli, classe ’87, difensore esterno piuttosto eclettico, il presidente del Genoa, Preziosi, sembra propenso a rivedere le pretese iniziali. Dall’ultimo contatto telefonico con De Laurentiis ci sarebbe stata un’apertura per cui resterebbero da limare i dettagli con il club rossoblu e quelli con il calciatore per quanto riguarda l’ingaggio. Se dovesse andare in porto la trattativa-Antonelli, a gennaio il Napoli si ritroverebbe un altro esterno di difesa che andrebbe ad aggiungersi alla disponibilità di Reveillere (pronto per la gara con la Lazio) ed al recupero di Zuniga. Ed a quel punto potrebbe essere presa in considerazione anche l’eventuale cessione di Armero. Ma a fari spenti viene seguita anche la pista che porta ad un centrale di esperienza da affiancare ad Albiol. Non del tutto svanita la pista che porta ad Agger del Liverpool anche se di difficile percorrenza visto l’ingaggio del calciatore e la sua volontà di non lasciare i Reds nell’immediato. Insomma il Napoli non esclude un secondo colpo di mercato per quanto riguarda il pacchetto arretrato. C’è la disponibilità ad un possibile scambio nel caso ci fosse la richiesta mirata per Paolo Cannavaro o anche per Fernandez.
GONALONS – A centrocampo, il Napoli sta stringendo il cerchio su alcuni obiettivi già individuati. Il primo è il francese del Lione, Maxime Gonalons (25 anni a marzo). Pare che tra domanda ed offerta nelle ultime ore ci sia stato un forte riavvicinamento. Ma l’ultima parola spetta sempre a Benitez che in cabina di regia s’aspetta qualcuno che possa incidere di più e con la giusta personalità in campo internazionale. Ecco perchè ricorrono i nomi di Fernando del Porto, Sandro del Tottenham e Matuidi del Psg. Per l’attacco, invece, non ci sarebbe alcuna fretta. C’era un discorso in piedi con il Palermo per Abel Hernandez che però è slittato a giugno a meno di ripensamenti dell’ultim’ora ed un altro con il Cagliari per Ibarbo. Ed anche in questo caso sembra improbabile che si concretizzi in tempi brevi.
Fonte: Il Corriere dello Sport
La Redazione
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro