Cerca
Close this search box.

ANTEPRIMA – Il Chelsea accelera su Eduardo Vargas

L'Universidad de Chile chiede 10 milioni, si può chiudere a 7,5 milioni di euro

Il network cileno latercera.com svela l’accelerazione del Chelsea, con un emissario inviato in Cile, per Vargas, attaccante classe ’89 dell’Universidad de Chile seguito anche dal Napoli. Ecco quanto tradotto e sottolineato da Iamnaples.it:

“Eduardo Vargas vede ormai il proprio futuro lontano dal Cile, in Europa, dove molti club stanno cercando di comprare il suo cartellino: Cska Mosca, Napoli, Valencia, e Zenit San Pietroburgo, senza soddisfare le aspettative economiche del club cileno. Ieri è arrivato in Cile un emissario del Chelsea a negoziare direttamente per la firma di Eduardo Vargas. Ha avuto un contatto con la dirigenza dell’Universidad de Chile, pensando di finalizzare l’acquisto. Inizialmente, l’idea degli uomini-mercato cileni è cedere il cartellino per 10 milioni di euro, che equivarrebbero a 13 milioni di dollari, considerando poi che il Cobreloa, club in cui Vargas si è formato calcisticamente, detiene il 35% del cartellino e gli agenti il 10%. L’idea primaria del Chelsea era acquistare Vargas e cederlo in prestito in Spagna o in un’altra squadra in Premier League, ma le ultime prestazioni del talentuoso attaccante cileno, sia nell’Universidad de Chile che in Nazionale, hanno convinto il club londinese a mandare uno dei propri manager di primo piano a trattare per il calciatore. Nella trattativa i Blues vorrebbero lasciare fino a Giugno in prestito il ragazzo in Cile per fargli anche disputare la finale di Coppa Libertadores contro l’Ldu Quito. Ieri sera la trattativa è andata avanti ed i Blues puntano ad una riduzione del prezzo del cartellino, vogliono chiudere intorno ai 7,5 milioni di euro, cifra che potrebbe trovare d’accordo anche l’Universidad de Chile. Il club londinese ha valutato eccessiva la cifra di 10 milioni di euro per un giocatore che non ha passaporto comunitario.”

Clicca qui per leggere l’articolo originale

A cura di Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.