Il portale spagnolo Estadiodeportivo.com, molto vicino alle vicende delle squadre di Siviglia, quest’oggi si occupa di uno dei tanti calciatori del Napoli che sono in giro in prestito. Secondo i colleghi iberici, infatti, ci potrebbe anche essere un clamoroso ritorno a Siviglia di Luca Cigarini. Ecco quanto tradotto in anteprima dalla redazione di IamNaples.it: (clicca qui per leggere l’articolo originale)
Due stagioni fa, Luca Cigarini ha mostrato lampi del suo talento con la maglia del Sevilla. Le poche opportunità di partire da titolare e lo scarso minutaggio, però, ne hanno limitato le opportunità inducendolo a ritornare a Napoli. La squadra partenopea, a sua volta, decise di cederlo in prestito all’Atalanta; il centrocampista emiliano nel corso delle due stagioni passate a Bergamo ha ritrovato una certa continuità ed un buon livello di rendimento, collezionando nel corso del campionato appena concluso due reti e quattro assist.
L’esperienza nerazzurra ha nuovamente messo in vetrina il suo talento ed ha suscitato l’interesse di diversi club per le sue prestazioni. L’agente di Cigarini, Giovanni Bia, ha dichiarato che tra i pretendenti al cartellino del suo assistito c’è anche il Sevilla, sottolineando come esista la possibilità di un clamoroso ritorno al Sanchez Pizjuán. “Abbiamo ricevuto proposte da club stranieri come lo Stoccarda ed il Sevilla”, ha detto l’agente del “Pirlo del Vesuvio”. L’Atalanta cercherà di trattenere il giocatore ancora per un anno, ma per farlo si dovrà convincere il Napoli con il quale Cigarini ha un contratto sino al 2015. Il club azzurro non sembra puntare sul giocatore e per questo valuterà tutte le offerte che arriveranno; la priorità di Cigarini è giocare con continuità e come ha precisato Bia: “Luca vuole dimostrare le sue qualità, vuole garanzie circa il suo impiego ed antepone il minutaggio al nome della squadra che eventualmente lo vorrà prendere”.
Traduzione ed adattamento a cura di Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro