Cerca
Close this search box.

Andrea Della Valle avverte: “Il futuro di Jovetic lo decidiamo io e lui”

Prima si penserà al campionato e poi al futuro, questo è il pensiero della società viola

Non mollare fino all’ultima giornata. L’imperativo è questo, far prevalere lo spirito di gruppo, fortissimo, oltre a smettere di parlare del mercato di Stevan Jovetic, perché tanto «parlano tutti ma chi decide, alla fine, è il presidente (dunque lui, ndr) e JoJo». Andrea Della Valle, dalla sua macchina, lo dice a petto pieno, fiero. Sa che tra di loro c’è una promessa, un patto fatto in estate, durante il ritiro di Moena. Tutto il resto gli scivola addosso.

PRESIDENTE ESECUTIVO – Pure il presidente esecutivo Mario Cognigni, intervenendo a Radio Marte, lo ha ribadito una volta di più: «Il giocatore è concentrato solo sulla Fiorentina e vuole dare il massimo per raggiungere il suo obiettivo, un piazzamento europeo. Il Napoli non ce lo ha mai chiesto: la società di De Laurentiis, come dimostrano le passate operazioni per Behrami e Gamberini, è assolutamente corretta». Della Valle ha poi chiuso l’argomento in maniera definitiva: «Ne parleremo a giugno, adesso testa a Marassi». C’è la gara con Sampdoria e un terzo posto da provare a raggiungere.
SOGNO SORPASSO – «Sarà dura superare il Milan – ha continuato il patron prima di lasciare il centro sportivo dove era arrivato nelle prime ore della mattinata per seguire l’allenamento della squadra e ripartire poche ore dopo – ma fino all’ultima giornata non molleremo. Questo è il motto di tutta la città. Il progetto è finalmente ripartito come voleva la mia famiglia e questo è quello che conta». Sorride soddisfatto Andrea Della Valle. Ha visto i suoi ragazzi, ha incontrato la sua dirigenza pranzando tutti insieme come tradizione vuole.
IMPREVISTO – L’unica nota stonata è quell’invito fatto arrivare a Gabriel Omar Batistuta non appena saputo del suo arrivo in città e declinato dal campione argentino per altri impegni personali già programmati. «Mi spiace non sia venuto, ha fatto la storia della Fiorentina, mi avrebbe inorgoglito mostrargli il nostro centro. Organizzeremo qualcosa in occasione del suo prossimo viaggio in Italia. Saprete, piuttosto, dirmi voi cosa di avesse avuto di tanto importante da fare… (il sorriso della battuta non può non essere ricordato, ndr)».
NESSUNO SCONTO – Della Valle pensa solo alla classifica e a quel punto di distanza col Milan. «Stiamo facendo di più rispetto alle aspettative, siamo all’inizio di un bel percorso anche se di difficile realizzazione, perché quando si rincorre non dipende più soltanto da te». Sarà dura. Si sofferma un attimo il patron e poi riparte: «Ripenso sempre ai punti buttati in casa contro il Pescara, continuano ad essere un tarlo, anche perché adesso la storia sarebbe ben diversa».

Lo dice a giusta ragione il proprietario viola, perché con quella vittoria, così come magari con quella di Parma nel girone d’andata (rigore del potenziale 0-2 fallito da Jovetic e rigore del pareggio emiliano), non ci sarebbe stato da rincorrere nessuno. Ecco perché d’ora in avanti non potranno essere fatti sconti. Magari tutto ciò potrebbe non bastare, è vero, ma il solo fatto di essere stati all’altezza di competere fino all’ultimo con una big dopo due anni di assoluto grigiore è già un successo importante.

LA FORZA DI CREDERCI – Andrea ci crede. Per questo ha caricato la sua squadra, ha parlato con i suoi dirigenti in vista del futuro ed ha ribadito una volta di più che su Jovetic l’unica parola che conta è la sua, insieme a quella del ragazzo. Gli altri possono farsene una ragione, dall’Italia fino all’Inghilterra. Se ne riparlerà solo a tempo debito e stavolta a scandirlo saranno i due diretti protagonisti della vicenda. Un saluto, il finestrino che si alza e di nuovo testa a Marassi. Perché almeno per qualche ora, aspettando il posticipo rossonero contro il Catania, il sogno sorpasso potrebbe diventare realtà.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.