Anche Bigon vuole il difensore Diakitè

Il Napoli cerca un sostituto del partente Campagnaro

Da gennaio a giugno il passo è breve. Almeno nel mercato del calcio: in vista della partenza di Fede Fernandez, ceduto in prestito al Getafe, e prima dell’acquisto di Rolando dal Porto, il Napoli aveva trattato con la Lazio l’ingaggio di Modibo Diakitè, in scadenza di contratto, non rinnovato, e ai margini della squadra. Un colpo non concretizzato che, però, non è ancora sfumato. Tutt’altro. Il Napoli, dunque, continua a monitorare il venticinquenne difensore francese, con cittadinanza maliana, che dopo le giovanili con la Samp e il Pescara, e una presenza in B collezionata proprio con gli abruzzesi, dal 2006 ha messo insieme 65 presenze con la Lazio (con 2 gol). Autentico colosso, 88 chilogrammi distribuiti su 192 centimetri, Diakite è un destro naturale abile anche con il sinistro, molto forte di testa e bravo in progressione. Su di lui, tra l’altro, a gennaio hanno messo gli occhi anche la Juve e, soprattutto, il Liverpool, e dunque è presumibile che, essendo ormai uno svincolato, l’asta entrerà nel vivo già nelle prossime settimane. A proposito di svincolati: il club azzurro ha già perso Campagnaro, prossimo rinforzo dell’Inter.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.