Cerca
Close this search box.

Ancelotti verso il Real Madrid e vuole portarsi Cavani

L'ex allenatore del Milan è tentanto dal club spagnolo e vorrebbe il "Matador"

Ha allenato in Italia e in Inghilterra, sta allenando in Francia, allenerà un giorno la Roma e la Nazionale. Ma il percorso professionale di Carlo Ancelotti, il tecnico più pagato in assoluto (7,4 milioni di euro netti a stagione), sta per cambiare di nuovo rotta: alla fine di questa stagione. Vincerà il campionato anche in Francia e poi… addio Psg. Anche se lui dice che resta, anche se il presidente del club ancora ieri ha confermato «vogliamo rispettare il prossimo anno di contratto che ha con noi», questa è la strada, salvo clamorosi colpi di scena. Entro il mese di aprile Ancelotti e Leonardo si vedranno e inizierà la schermaglia per dirsi addio. Perché il Psg è affascinato dalla scommessa Mourinho, perché Ancelotti sente il richiamo di una delle panchine che in assoluto ha più fascino: quella del Real Madrid. Due validissimi motivi per dirsi addio senza rancori. Ancelotti, poi, è un uomo che per natura quel sentimento non lo ha mai provato per nessuno. Parigi rivincerà il campionato dopo 19 anni con lui. Al colpaccio in Champions è mancato niente per centrare la semifinale al primo colpo. Può bastare. Anzi, quel modo di imbrigliare e tener testa al Barça (che sarà stato pure senza Messi fino a decidere ad un certo punto di rischiarlo ed essere ripagati dal guizzo che ha ispirato il decisivo 1-1, ma è sempre il Barça) avrà in qualche modo fatto sorridere Florentino Perez facendogli sentire sulla pelle il brivido della scelta giusta.

LA NUOVA SFIDA – Ancelotti ha in testa un giocatore per Madrid: è Edinson Cavani. Strada in salita, operazione da 120 milioni di euro se si mette in contro un ingaggio tra i 6 e i 7 milioni all’uruguaiano. Per averlo Perez sa che c’è una strada sola: pagare la clausola da 63 milioni di euro che De Laurentiis ha fissato. Con Cavani Ancelotti metterebbe nel motore del Real un top player che segna a valanga. Un altro discorso potrebbe riguardare Verratti, ma è più complesso. E c’è il Psg di mezzo. Diciamo pure che c’è stato un momento della stagione in cui senza dover parlare di frizioni, il rapporto tra Ancelotti e il Psg ha avuto un cono d’ombra, che in qualche modo ha pesato su strategie e scelte che ognuno da quel momento si è sentito più libero di assecondare. Quel novembre nero che aveva fatto sedimentare nelle stanze del Psg il pensiero di cambiare, Ancelotti lo ha vissuto come una frettolosa bocciatura (e come dargli torto visto quel che ha fatto dopo?). Ma quei k.o. con Saint Etienne e Rennes in casa, più il pareggio a Montpellier e la sconfitta a Nizza di inizio dicembre, fecero discutere. Poi la svolta.
LA NUOVA SFIDA – Ancora non c’è nulla di scritto, ovviamente (come non c’è e nemmeno potrebbe tra Mou e il Psg). Ma in Spagna si sussurra che qualche contatto indiretto, qualche sondaggio più o meno a distanza ci sia stato (come tra lo Special One e il club parigino). E pensare che Ancelotti il Real Madrid lo ha sfidato quattro volte da giocatore e due da allenatore, sempre da milanista, sempre in Coppa Campioni/Champions League: in campo lo ha battuto due volte (segnando anche il primo gol nello storico 5-0 del 19 aprile 1989, quando quella vittoria schiuse alla squadra di Sacchi le porte della finale e della prima Coppa Campioni), pareggiando e perdendo una volta; dalla panchina una l’ha vinta e una l’ha persa. Aspettando il nero-su-bianco, Ancelotti e il Real potrebbero vincerne tante insieme. E, perdendo Mou, Perez si metterebbe in casa un altro tecnico con il crisma del campione.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.