Cerca
Close this search box.

Alla scoperta di Duvan Zapata, la nuova idea del Napoli

Duvan è cresciuto nel settore giovanile dell'America De Cali, è poi esploso all'Estudiantes

La Colombia, terra di talenti. Falcao, Quintero, Guarin. E potremmo non fermarci qui. L’ultima gemma che sta nascendo è Duvan Zapata, attaccante dell’Estudiantes. Nato nel 1991 a Bogotà, il giovane, omonimo del difensore del Milan, cresce nel settore giovanile dell’America de Cali. Chi lo osserva rimane stregato, è forte sia nel gioco aereo che nell’uno contro uno. Le qualità emergono, già a 17 anni esordisce in Prima squadra segnando 8 gol nella prima stagione. Ed è lì che l’Estudiantes si accorge di lui. Un investimento importante, ma che non dà subito i frutti sperati. Duvan fatica a trovare spazio, complici anche le scelte di alcuni allenatori. Poi però le sue qualità hanno la meglio, segna tanto e spesso. E ad accorgersi di lui adesso è l’Europa. Prima il Sassuolo, adesso il Napoli. La società neroverde va avanti nella trattativa, l’Estudiantes studia le offerte. Riunioni lunghissime, Duvan vuole l’Europa e lo fa capire, ma da grande professionista continua a segnare con la sua squadra. Ora si è inserito il Napoli, che sta studiando diverse soluzioni viste le difficoltà per arrivare a Jackson Martinez. La società azzurra dunque prova a beffare il Sassuolo. Al momento, al contrario del club neo-promosso in Serie A, il Napoli non ha presentato offerte ma soltanto avviato i contatti con l’entourage del giocatore. Il Sassuolo è in vantaggio, il Napoli prova a mettere la freccia. Duvan Zapata vuole segnare anche in Italia.

Fonte: Riccardo Gatto per gianlucadimarzio.com
La Redazione
C.T.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.