Cerca
Close this search box.

Alla scoperta di Alessio Donnarumma (’98), il colpo dell’Inter dal Benevento

Nelle scorse settimane è stato già annunciato il colpo in Campania dell’Inter, che si è portata a casa dal Benevento Alessio Donnarumma, classe 1998, cresciuto nel vivaio del Sant’Aniello sotto la guida del responsabile Gerardo Gallo, artefice del passaggio in questa stagione al Benevento, è stato acquistato dall’Inter. come comunicato dalla stessa società sannita. Centrocampista centrale, non il classico regista, passo cadenzato, classico direttore d’orchestra in ogni zona del campo. Piede telecomandato, sempre pronto a ricevere palla in posizione corretta ed a dettare la giocata ed a effettuarla un secondo prima che l’avversario possa intendere la sua giocata. La sua velocità di pensiero e la concretezza sono merce rara per un ragazzino di soli quattordici anni. Mai banale, sempre concreto, mai fine a se stesso, può agire tranquillamente nel ruolo da trequartista essendo un formidabile concretizzatore dell’ultimo passaggio. Fisicamente normotipo fa dell’uso del suo piede debole, il sinistro, un punto sul quale lavorare; da sottolineare i suoi margini di miglioramento e sopratutto le sue capacità di apprendimento denotate dalle valutazioni sempre più positive effettuate ogni qual volta lo si vede giocare nel suo Benevento contro avversari più grandi di lui.

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.