Ecco quanto ha dichiarato l’ex allenatore del Napoli Albertino Bigon, padre dell’attuale diesse azzurro Riccardo, a proposito del centrocampista centrale sviezzero Gelson Fernandes, ritenuto obiettivo della società partenopea.
“Ho avuto la fortuna di allenare Fernandes per qualche mese al Sion, e mi accorsi subito di avere a disposizione un giocatore di grandi qualità. Caratterialmente è un ragazzo generoso, paragonabile a Gargano per spirito di sacrificio. A mio avviso è il giocatore ideale per il gioco di Mazzarri, sposerebbe perfettamente la sua filosofia. Disciplinato, tatticamente ineccepibile, non è dotato di grande tecnica ma ha dinamismo da vendere. Per farvi capire è una via di mezzo tra un giocatore che fa legna e uno che costruisce in mezzo al campo. Affidabilissimo”.
“L’ho suggerito non solo a mio figlio, che lo conosce benissimo, ma anche ad altri presidenti in tempi non sospetti. Se il giocatore è stato acquistato dal Manchester City un motivo ci sarà. Lo prenderei ad occhi chiusi, per il valore di mercato è un vero e proprio affare”.
LA REDAZIONE
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro