Ag. Silva: “Interessa a Napoli e Palermo, ma ci sono anche Stoccarda e Wolfsburg”

La redazione di Calciomercato.it ha intervistato Sabatino Durante, l’agente del centrocampista dell’Universidad de Catolica Francesco Silva:

“E’ un regista difensivo classe 1986 che oltre ad essere molto bravo nell’interdizione, è anche dotato di tecnica sopraffina e quindi abile nell’impostare l’azione – ha spiegato in esclusiva ai nostri microfoni l’agente di Silva -. Gioca sempre ad uno, massimo due tocchi. Va sottolineata inoltre la sua velocità, che lo porta spesso ad essere utilizzato anche sulle fasce. A chi può essere paragonato? In Italia direi a De Rossi e van Bommel, anche se a mio avviso è qualitativamente superiore. In questo momento non c’è un giocatore con le sue caratteristiche in Serie A”.

Convocato dalla nazionale cilena per gli impegni contro Argentina e Perù, nonché responsabilizzato quest’anno dal suo club attraverso la fascia di capitano, Silva sembra essere ormai più che pronto per il nostro campionato: “Ha senza dubbio tutte le carte in regola per giocare in Serie A e potrebbe essere davvero un affare dato che il suo cartellino vale intorno ai due milioni di euro – ha sottolineato in esclusiva Durante a Calciomercato.it -. L’interesse di Napoli e Palermo? Confermo che queste due società lo stanno seguendo con attenzione così come però stanno facendo, in Europa, anche Stoccarda e Wolfsburg”.

 

La Redazione

C.T.

Fonte: calciomercato.it

 

Ecco un video tratto da youtube che mostra le qualità del calciatore:

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.