Cerca
Close this search box.

Adil Rami è la nuova idea per la difesa del Napoli

A poco meno di due mesi e mezzo dal gong del calciomercato, in attesa dei due top player promessi a Mazzarri da De Laurentiis il Napoli ha fretta di vendere. Prima vuole concludere la cessione annunciata di Lavezzi e poi chiudere la questione Dossena. Ottemperando alla regola «meglio comprare quando tutti vendono», Bigon potrebbe rimandare perciò alle ultime settimane di agosto i colpi dell’estate. Intanto sono ancora in via di definizione numerosi affari. Il Pocho a Parigi, per prima cosa, è ormai questione solo di firme: manca quella di De Laurentiis, c’è già quella dell’argentino.
Sembra a buon punto l’acquisto di Gamberini (30 anni) dalla Fiorentina. Il Napoli mette sul piatto uno scambio con Cigarini (che rientra dall’Atalanta) o proprio Dossena. A fari spenti ecco rispuntare la pista che porta a Balzaretti: il Palermo conferma l’interesse ma Zamparini nega di volerlo cedere. Fernandez vuole rimanere e, se il Napoli non gli porta una squadra che gli piace, lui non si muove. Uno dei top player promessi dovrebbe arrivare in questo reparto: i sogni di Mazzarri si chiamano Ivanovic (Chelsea) e poi i due assi del ManCity, il difensore argentino Zabaleta e l’esterno sinistro Kolarov. Intanto si segue il capitano del Montpellier Mapou Yanga-Mbiwa, 23 anni. Ma nel mirino di Bigon anche un altro francese, il nazionale transalpino Adil Rami, 26 anni che gioca nel Valencia e che ieri ha giocato ancora titolare contro l’Ucraina. Per la stampa spagnola, il Napoli ha chiesto notizie del difensore brasiliano, classe ’84, Miranda dell’Atletico Madrid.
Il quotidiano Marca, scrive, che quello del Napoli per Soldado, 27 anni, attaccante, è molto più che un ammiccamento. Il Napoli valuta il giocatore 13 milioni. Si tratta. La Fiorentina attende il ritorno in Italia di Jovetic per capire se il montenegrino vuol cambiare aria: il Napoli, nonostante le smentite, è in pole position per Jo-Jo e Della Valle, in queste ore a Capri, potrebbe parlarne con De Laurentiis. Anche se tra le pretendenti c’è il Chelsea. La stampa inglese conferma: de Jong del City è uno degli obiettivi azzurri.
A centrocampo Mazzarri ha individuato in Meireles ed Essien, entrambi del Chelsea, il fanta-obiettivo. E chiede ancora a Bigon di non trascurare la pista che può portare a Diarra, il colosso del Real Madrid che guadagna 4 milioni a stagione. Flamini, altro uomo inserito nella Mazzarri’s list, non ha ancora rinnovato col Milan: azzurri alla finestra. Tramontata l’ipotesi Borja Valero, al Villarreal chiesto il prezzo del difensore 23enne Mateo Musacchio. Con il Sottomarino giallo, c’è già in ballo Zapata e non è escluso che De Laurentiis in persona possa farsi sotto con il presidente Roig per chiedergli Pepito Rossi. Con il Pescara previsto un nuovo incontro la prossima settimana: Bigon tratta Gabbiadini dell’Atalanta per poterlo girato in prestito ai pescaresi per le comproprietà di Capuano e Verratti. Anche se quest’ultimo sembra ormai della Juventus.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.