Robert Acquafresca per l’attacco, Benatia e Paletta per la difesa, Obiang per il centrocampo ma anche un paio di giovani della B sotto osservazione già da tempo. Tanti i nomi sul taccuino di Bigon in vista della riapertura del mercato di gennaio. E concreta sarebbe anche la disponibilità del presidente De Laurentiis ad intervenire, purchè l’organico sia meglio assortito per competere su tre fronti: campionato, Europa League e Coppa Italia. Ma stavolta ogni operazione dovrà essere concordata con Mazzarri. Nulla sarà affidato al caso. Ed ogni intervento dovrà rispondere a canoni ben precisi: elementi che entrino nello spogliatoio con lo spirito giusto; che non vadano a gravare eccessivamente sul bilancio; che offrano almeno in partenza garanzie di resa. La scelta non è facile ma c’è tempo per riflettere e prendere le decisioni più giuste. Ed il tempo potrebbe anche favorire situazioni che al momento sembrerebbero improponibili, come quella che porta ad Immobile a metà tra Genoa e Juve o anche quella relativa a Calaiò di proprietà del Siena.
IL DIFENSORE – Alla luce delle possibili squalifiche di Cannavaro e Grava, della quasi sicura partenza di Campagnaro (forse persino a gennaio se non si trova un accordo sul nuovo contratto) , e dell’insofferenza di Fernandez, richiestissimo in Spagna, sponda Malaga, ed anche in Argentina, il Napoli si sta ponendo di rilevare anche un difensore in tempi brevi. Da tempo viene monitorato Gabriel Paletta, argentino di nascita ma con passaporto italiano, 26 anni, difensore di piede destro, abile nel districarsi sia in una difesa a tre che a quattro. Il Parma, però, non è disposto a privarsene a gennaio e la valutazione di partenza viene ritenuta anche piuttosto alta, intorno ai sei milioni di euro. L’altro pallino del Napoli è Mehdì Benatia, francese di origini marocchine, 25 anni, già avvicinato l’estate scorsa prima di fiondarsi su Gamberini. Con l’Udinese, il Napoli ha in piedi anche un discorso per Armero. Ma al momento Benatia avrebbe precedenza nella scala di gradimento anche per tamponare l’emergenza che si verrebbe a creare. Sia Paletta che Benatia sono graditi a Mazzarri. Ma bisogna fare i conti con le pretese della famiglia Pozzo. Non meno di dieci milioni d’euro la valutazione per il difensore prelevato due anni fa dal Clermont, serie B francese. C’è poi anche qualche giovane della B che non dispiacerebbe, tra questi Salomon del Brescia.
ACQUAFRESCA – Anche il nome dell’attaccante nato a Torino ma da mamma polacca non è nuovo nell’agenda del Napoli. Di lui si era parlato qualche anno fa. Si tratta del classico attaccante di movimento, come piace a Mazzarri, abile nel gioco aereo, con voglia di rilancio ma il Bologna ne divide la comproprietà con il Genoa ed è disposto a cederlo solo se realizza quanto ha investito per la sua metà: due milioni e mezzo di euro.
IN USCITA – Fermo restando che Donadel è in uscita (sta aspettando altre richieste oltre al Pescara), dovrebbe entrare un altro centrocampista. E qui il Napoli non vuole sbagliare la scelta. Piace Obiang della Samp ma non dispiacciono alcuni elementi della serie B. Le relazioni abbondano. Ma Mazzarri vorrebbe calciatori già pronti. E se per Campagnaro le chance di rinnovo sembrano ridottissime, sono in rialzo invece quelle di De Sanctis: a giorni il suo procuratore Pastorello s’incontrerà di nuovo con Bigon ed il prolungamento potrebbe essere più concreto di quanto sembri, nonostante le strizzatine d’occhio dell’Inter.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro